?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Il diario di mia madre
The hidden Years
Penny Jordan 
blank
Sentimentale, Inghilterra 1992
332 pp.
Prezzo di copertina € 14,50
Traduzione: Marina Boagno
Editore: Harlequin Mondadori , 2005
ISBN 88 8019 241


Mondadori

Sage, la figlia, Liz, la madre: un rapporto freddo, difficile. Ora che la vita di Liz è appesa a un filo, Sage precipita in un abisso di dolore. La lettura del diario di Liz le farà scoprire una donna diversa, fredda solo in apparenza, enormemente generosa e capace di amare.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Il diario di mia madre: Tutto su mia madre

Cottingedan, David, suo padre... quelli erano stati i componenti principali della vita di sua madre, e lei si era sempre sentita una perfetta intrusa.
Spinse le porte di cristallo ed entrò nell'atrio dell'ospedale. Una giovane infermiera la informò che sua madre era in Terapia Intensiva e le chiese di attendere, perché il medico che l'aveva in cura desiderava parlarle.


Scritto da una famosissima autrice di romanzi sentimentali, Il diario di mia madre esplora la vita di due donne, madre e figlia, nel corso di molti anni.
Un rapporto che è sempre stato difficile, quello tra Liz e Sage, probabilmente a causa del carattere di Sage, un po' ribelle, in contrasto con quello della madre Liz, una donna austera e un po' formale. Ora che Liz è ricoverata in ospedale, Sage inizia a leggere il diario di Liz e scopre una donna diversa da quella che aveva conosciuto e avuto accanto.
Il diario di mia madre è un romanzo commovente, che parla di amore, di abbandono e di riconciliazione. Le pagine del memoir di Liz sono una continua rivelazione, una serie di sorprese inaspettate che delineano i sacrifici, le rinunce, l'immensa capacità di amare una donna forte e generosa, e soprattutto il suo grande segreto.


S. M.  (30-01-2006)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.11 (76 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom