?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
L'amore per caso
The wonder spot
Melissa Bank 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2005
377 pp.
Prezzo di copertina € 14
Traduzione: Marcella Maffi
Editore: Frassinelli , 2005
ISBN 88 7684 877 0


Frassinelli

Ecco a voi Sophie Applebaum, di famiglia borghese e quindi alla ricerca del diverso e del non convenzionale. Tra viaggi e trasferimenti che vanno dal suo paese di origine in Pennsylvenia a Manhattan a Los Angeles per poi tornare a New York, Sophie racconta la sua vita: il bat mitzvah della cugina Rebecca, le storie della compagna di stanza del college Venice, i genitori, i parenti, i fidanzati.

naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio naldinagrigio

L'amore per caso: I primi quarant'anni di Sophie Applebaum

Venice sembrava provocare la violenza; era come se gli uomini se la prendessero con lei per il fatto che era così bella.

Dopo più di cinque anni dall'enorme successo di Manuale di caccia e pesca per ragazze, Melissa Bank sforna il suo secondo romanzo chick-lit, L'amore per caso. Si tratta dell'ingresso nell'età adulta di una spregiudicata editor che vive a Manhattan, personaggio in cui l'autrice sembra aver messo molto della sua vita.
Anche stavolta la lettura è veloce e coinvolgente, ma siamo un po' sottotono rispetto al romanzo precedente, dal quale vengono ripresi l'ambientazione e le tipologia di alcuni personaggi, pur non essendo questa una seconda puntata.
Molto ben strutturati i dialoghi e ben congegnate le dinamiche familiari che ruotano attorno a Sophie Applebaum, eroina un po' depressa, cinica, sarcastica, ribelle (ma non abbastanza) e molto intelligente... una donna dei nostri tempi.


S. M.  (29-01-2006)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.93 (31 voti)
 

Altri libri per parola chiave
L'amore dura tre anni
L'amore fatale
L'amore goloso
L'amore immaginario
L'amore in ombra
L'amore perduto e la teoria dei quanti
L'amore rimane
L'amore ucciso
L'amore un cane che viene dall'inferno
L'amore una droga leggera
L'amore, il matrimonio, i chili di troppo
L'amore, qualunque cosa significhi
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom