?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
La manomorta rassodante?
La manomorta rassodante?
Gianfranco Vicinelli  Fabio Lorenzi 
blank
Comico, Italia 2005
134 pp.
Prezzo di copertina € 12
Editore: Pendragon , 2005
ISBN 88-8342-366-6


Pendragon

Brani, vignette, citazioni, barzellette, news ed aforismi: testi di ogni tipo con un unico elemento in comune, l’umorismo. Raccolti su Internet da siti e da “foward” che via e-mail hanno fatto il giro del mondo.

naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio naldinagrigio

La manomorta rassodante?: Di che si ride nella Rete?

Secondo uno studio pubblicato recentemente dal Prof. Fosfoken dell’Università dello Utah, i glutei femminili risentirebbero in modo estremamente positivo delle carezze e dei palpeggiamenti, i quali sarebbero anzi l’unico deterrente al formarsi della cellulite. Se questa teoria fosse confermata, la manomorta potrebbe diventare un medicinale ed essere prescritta dal medico.

Il successo del primo esperimento di “pesca umoristica a scopo curativo da Internet” ha decretato l’uscita di questo secondo volume; creato come il precedente raccogliendo le chicche più divertenti che si trovano in rete, la selezione, accurata, raccoglie le migliori battute, gli aforismi più sagaci, alcune immagini esilaranti, le storielle divertenti che spesso arrivano via e-mail e che fanno realmente il giro del mondo passando da una mailing list all’altra. Un umorismo indiscutibilmente caustico ma all’insegna “della lotta a quello stato di apatia, ovvietà, conformismo, falso perbenismo e rassegnazione che si deposita sulla mente degli individui fino a soffocarla” e che gli autori definiscono cellulite mentale. Non si garantiscono, ovviamente, gli effetti sulla cellulite, né su quella mentale –chi si gode l’umorismo di solito n’è già dotato ed è abituato a prendere con ironia le cose della vita-, né su quella fisica – la manomorta promette gli stessi improbabili risultati delle creme migliori ma potrebbe avere più gravi effetti collaterali-. È garantito, però, almeno un ghigno per pagina e qualche buona risata!

Simonetta Degasperi  (16-12-2005)

Leggi tutte le recensioni di Simonetta Degasperi


Vota il libro!
La media è 2.96 (27 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom