?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Figlia della giungla
Dschungelking
Sabine Kuegler 
blank
Autobiografia, Corbaccio 2005
296 pp.
Prezzo di copertina € 16,60
Traduzione: Alessandra Petrelli
Editore: Corbaccio , 2005
ISBN 88 7972 753 2


www.dschungelking.de
Corbaccio


Sabine Kuegler, figlia di antropologi missionari, nasce in Tibet e a cinque anni si trasferisce con la famiglia nella Papua occidentale, in una base dove i genitori studiano un gruppo che non è mai entrato in contatto con i bianchi e la cui evoluzione è quella dell’età della pietra. Sabine entra a far parte di quella tribù, dove rimane fino a diciassette anni, quando un tragico evento la costringe a trasferirsi in Europa.

naldina naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio

Figlia della giungla: Dalle foreste della Papua occidentale alla Svizzera

Oltre ai serpenti un’altra specie animale che mi appassionava molto erano i ragni. Potevo rimanere a osservarli per ore, con crescente entusiasmo, mentre tessevano la loro tela su un albero o un cespuglio, oppure succhiavano con voluttà un insetto finito nella loro trappola.

Una vita che sembra un film, quella di Sabine Kuegler, nata nel 1972 e cresciuta in una tribù cannibale della papua occidentale, che fino a diciassette anni non aveva ancora visto un’automobile, una televisione, un negozio. In compenso aveva nuotato con i coccodrilli, scorrazzato nella giungla, abbrustolito e mangiato insetti.

Dalla foresta ad un collegio svizzero forse il passo è stato troppo grande, e l’impatto con il mondo occidentale è causa per lei di tristezza e depressione.

In questo romanzo l’autrice racconta se stessa e la sua storia, come ha perso e la sua identità primitiva e come la ha ritrovata a seguito di una profonda ricerca interiore.



S. M.  (24-11-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.25 (44 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom