?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Reggiseni e manici di scopa
Bras & Broomsticks
Sarah Mlynowski 
blank
Sentimentale, Canada 2005
303 pp.
Prezzo di copertina € 14
Traduzione: Paola Maraone
Editore: Sonzogno , 2005
ISBN 88-454-1246-6


Sonzogno
Sito ufficiale dell'edizione americana


Rachel Weinstein, 14 anni, ha una sorella più piccola, Miri, che improvvisamente ha dei poteri magici. A questo punto tocca rimettere ogni cosa al suo posto: imparare a ballare come si deve, riconquistare la migliore amica, impedire a papà di risposarsi e, soprattutto, trovare il principe azzurro. Ma si sa, ogni incantesimo nasconde una sorpresa.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Reggiseni e manici di scopa: My sister is a witch!

Mentre siamo sul treno per andare a casa di papà, Miri non finge nemmeno di essere interessata al mio provino. Non vuole parlare che dell’incantesimo contro la FPM. “Basterà che lui le dia un’occhiata per voltarsi di scatto dall’altra parte”, gongola, “e finalmente lei uscirà dalla nostra vita”.

Sarah Mlynowski, affermata autrice di libri chick-lit, racconta che sin da bambina aveva la passione di inventare delle favole e che queste avevano tutte come personaggio principale una principessa di nome Sarah. Poi arrivò la sorellina Aviva, e subito diventò lei la protagonista: una piccola bambina magica che sapeva volare. Alcune storie furono addirittura trascritte e mandate da mamma Mlynowski a degli editori, ma la cosa finì lì.
Dopo tanti anni arriva Reggiseni e manici di scopa, un libro che chick-lit non è, e che dà vita a quella minuscola bimba portentosa che l’autrice immaginava da piccola.

Rachel, la protagonista, ha 14 anni, vuole una vita perfetta e ne combina di tutti i colori. E’ fatta così, come vede una matassa… la ingarbuglia. La sua rutilante vita caotica, popolata da una serie di divertenti situazioni da liceo descritte con dialoghi folgoranti, è accompagnata da una sorellina dai poteri magici e supervisionata da quei tipici genitori che non hanno nessuna intenzione di crescere e in cui molti adulti si riconosceranno.

Questo romanzo, che ha il pregio e il fascino di accostare la simpatia e la goffaggine di Bridget Jones al mistero e alla sprizzante allegria di Tabatha, è il primo di una lunga serie. Negli Stati Uniti la seconda puntata, Frogs and french kisses, è prevista per il 2006.



S. M.  (12-11-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.26 (56 voti)
 

Dello stesso autore
Hot party
Single in prima serata
M come Master
Rospi & baci con la lingua
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom