?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
La mano sinistra di dio (Lindsay)
Darkly dreaming Dexter
Jeff Lindsay 
blank
Thriller, Stati Uniti 2004
306 pp.
Prezzo di copertina € 17,50
Traduzione: Andrea Carlo Cappi
Editore: Sonzogno , 2005
ISBN 88 454 1247 4


Sonzogno

Miami, Dipartimento di Polizia. Vengono rinvenuti dei cadaveri, probabilmente vittime della stessa mano assassina e succubi dello stesso oscuro rituale. La tecnica è la stessa di Dexter Morgan, serial killer collaboratore della polizia scientifica. Così Dexter si mette alla ricerca dell’assassino, cercando di non farsi smascherare dalla sorella Debbie, poliziotta coinvolta nelle indagini.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

La mano sinistra di dio: Schyzo-Killer

In ogni caso i pezzi di cadavere erano molto freddi quando arrivammo sulla scena. E probabilmente non avremmo mai trovato il tipo che portava mocassini italiani numero 39,5. Destrorso, soprappeso, con un rovescio micidiale.

Cosa succede quando il miglior esperto della polizia scientifica di Miami è anche un omicida disumano, uno spietato amante della vivisezione? E’ il caso di Dexter Morgan, il serial killer che quando c’è la luna piena esce di casa e uccide, preda di un oscuro richiamo interiore. Più che un assassino, è un punitore. Figlio di un poliziotto morto troppo presto, è uno che uccide solo la feccia dell’umanità, una sorta di “Mano Sinistra di dio”, appunto.

Questo thriller segna proprio l’esordio di questo killer dalla doppia personalità e dalla faccia pulita, un professionista freddo ed elegante che non lascia mai tracce di sangue (dissangua le sue vittime) ma che proprio dal sangue riesce ricavare qualsiasi tipo di informazione utile a smascherare un assassino.

Lucido, tagliente e raccontato in prima persona, La mano sinistra di dio ha una trama avvincente, un protagonista davvero fuori dal comune, una prosa scorrevolissima e non priva di ironia e un finale non banale: inzomma, è un thriller che si legge d’un fiato… forse addirittura troppo.
Aspettiamo le altre avventure di Dexter che Lindsay, che si è già consacrato come nuovo talento nel parco degli scrittori di efferatezze made in USA, ha già pubblicato in patria.



S. M.  (04-11-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.18 (38 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Come mai Dio non č vegetariano?
Dio non appare in foto
Dio non č onnipotente. Le contraddizioni della Bibbia
E nel settimo giorno Dio creň gli allenatori
E' difficile essere un dio
I trentatré nomi di Dio
Il Cristo elettrico
Il dio delle piccole cose
Il manoscritto di Dio
Il prefisso di Dio
La mano sinistra di dio
La stazione del dio del suono
Lo specchio di Dio
Occhio di Dio
Tutto quello che sai su dio č falso
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom