?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Le leggi del cuore
The law of bound hearts
Anne Le Claire 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2004
380 pp.
Prezzo di copertina € 17
Traduzione: Elisa Frontori
Editore: Corbaccio , 2005
ISBN 88 7972 702 8


Corbaccio

Sono sei anni che Samantha e Libby, sorelle con soli due anni di differenza, non si parlano. Sam è sulla soglia dei quaranta e lavora come chef nella sua pasticceria. Alle spalle, un divorzio che ha lasciato una traccia indelebile nella sua vita. Libby non è più la ribelle di un tempo e conduce una vita tranquilla con Richard, il marito insegnante di musica, fino a quando non le viene diagnosticata una rara malattia ai reni. L’esigenza vitale di un donatore la porta a riprendere il dialogo con la sorella. Riuscirà Sam a dimenticare il ruolo avuto da Libby nel suo terribile divorzio?

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Le leggi del cuore: Inseparabili

Sam si svegliò poco prima delle quattro. La stanza racchiudeva le dolci ombre color lavanda che precedevano l’alba. Lee dormiva ancora e gli si strinse accanto, inalò il suo profumo. Sapeva di mare. Proprio l’odore dell’aria dell’oceano. Di sale.

Questo nuovo romanzo di Anne Le Claire, affermata scrittrice di romanzi sentimentali le cui opere vengono ormai tradotte in moltissimi paesi parla di storie di famiglia, e lo fa con quel tono leggero e commovente che da sempre la contraddistingue.

Due sorelle un tempo inseparabili interrompono un rapporto solido e sincero a seguito di un dramma sentimentale. Dopo molti anni, la necessità della sorella che fu causa del disastro, alla disperata ricerca di qualcuno che possa donarle un rene, porta a riaprire le vecchie ferite di un tempo alla ricerca della riconciliazione, del riavvicinamento e, sì, anche della sua sopravvivenza.

La sensibilità dell’autrice nel descrivere le difficoltà del presente e i teneri e indimenticabili momenti di affetto del passato delle due protagoniste, le dinamiche del perdono, la profondità della speranza, la complessità del riavvicinamento quando si è commesso qualcosa di imperdonabile fanno di questo libro un must per le appassionate di storie di donne in cui viene esplorata la profondità e la forza dei legami familiari.



S. M.  (02-11-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.06 (45 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom