?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Il diario del mio bambino
Journal de mon bébé
CÚcile Beaucourt 
blank
Diario, Francia 2003
150 pp.
Prezzo di copertina € 23
Fotografie: Pierre Javelle
Traduzione: Anita Ravasio
Editore: Guido Tommasi , 2005
ISBN 88 86988 79 6


Guido Tommasi

Una sorta di quaderno evoluto un po’ agenda, un po’ “cassetto virtuale”, un po’ album fotografico, che raccoglie i momenti fondamentali della vita del vostro bambino, da quando ancora non c’era fino ai due anni.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Il diario del mio bambino: Orsacchiottini color pastello e profumo di bagnoschiuma all’acacia

C’erano la tua mamma, il papà, i tuoi fratelli e le tue sorelle che già ti aspettavano. Ma anche gli zii, le zie, i cugini, i parenti dei tuoi genitori e quelli dei nonni. L’albero della tua famiglia ti tendeva i suoi rami, e preparava il posto che avresti occupato tu…

Elegantemente confezionato, redatto con una splendida grafica e accompagnato dalle bellissime fotografie di Pierre Javelle, evocatore di momenti di dolce tenerezza e intensa felicità, Il diario del mio bambino è un quadernone a spirale con l’elastico dove potrete conservare quanto di più poetico e significativo abbia attraversato l’esistenza del vostro bambino, in modo che da grande possa riappropriarsi, magari assieme a voi, delle gioie della sua prima infanzia.

Una raccomandazione: se avete intenzione di regalare Il diario del mio bambino, farete senz’altro una bella figura. Il quaderno sarà redatto in ogni sua minima parte e conservato per i tempi a venire per il primogenito, ma verrà probabilmente riciclato o compilato solamente con il nome e il cognome per i secondogeniti e gli altri fratelli a venire. Si sa, l’amore è sempre lo stesso ma l’atteggiamento, il tempo a disposizione e l’entusiasmo per questo tipo di attività, fotografica e compilatoria, cambiano…



S. M.  (29-10-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.62 (139 voti)
 

Altri libri per parola chiave
PapÓ
Pensiero pelosofico per mamme e papÓ
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom