?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Uno per tutte
Sharing Sean
Frances Pye 
blank
Sentimentale, Inghilterra 2004
431 pp.
Prezzo di copertina € 18,60
Traduzione: Cecilia Veronese
Editore: Corbaccio , 2005
ISBN 88-7972-704-4


Corbaccio

Quattro diverse esigenze per quattro amiche intorno ai trenta: Lily vuole un po’ di sano sesso, Jules desidera un figlio, Mara ha bisogno di un uomo che faccia un po’ di bricolage in casa e Terry cerca un padre per il figlio adolescente. Così, per ottimizzare, decidono di affidarsi a un unico uomo: Sean. Peccato che Sean di donne ne vorrebbe una soltanto e che le cose a un certo punto precipitano…

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Uno per tutte: Friends

“Che differenza c’è, intendo, tra la banca e Internet?” domandò Lily. “Le banche del seme esaminano gli uomini che ci vanno. Raccolgono i loro dati personali e roba del genere. Su Internet sembra essere tutto basato sull’aspetto. Ti danno una foto e poco altro. Attenzione, sono tutti stupendi: un metro e ottanta, occhi azzurri, capelli biondi.”

A volte accade. Il boyfriend di Lily ha troppo da dare e vuole troppo da lei, così Lily decide di dividerlo con le sue tre amiche... L’idea di condividere il proprio partner e servirsene soltanto per le necessità del momento ha sicuramente sfiorato la nostra mente più di una volta. Ma il primo pensiero è che qualcun altro potrebbe innamorarsene, o che potrebbe innamorarsi di qualcuno, e la gelosia non tarda ad arrivare. Questo è quello che accade anche in questo libro.

Non del tutto inverosimile la storia, simpatici i personaggi che si muovono in quella Londra frenetica e coinvolgente che l’autrice ben conosce, Uno per tutte è una boccata d’aria fresca rispetto a quei romanzi in cui la coppia rimane intrappolata in un sentimento speciale e sempiterno.

Anche se si capisce fin da subito come andrà a finire, Uno per tutte è un racconto divertente e rilassante, che parla delle dinamiche sociali e della vita delle donne dei nostri tempi, e offre una buona serie di spunti di riflessione riguardo ai sentimenti che dominano l’amicizia tra single. Cosa aspettate a regalarne una copia all’amica del gruppo che ha appena trovato l’ennesimo uomo della sua vita?



S. M.  (26-10-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.44 (108 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom