?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
La collina delle fate
Voyager
Diana Gabaldon 
blank
Fantasy, Inghilterra 1994
440 pp.
Prezzo di copertina € 18,60
Traduzione: Valeria Galassi
Editore: Corbaccio , 2005
ISBN 88 7972 743 5


Corbaccio

Nel suo terzo viaggio nel tempo che la ha portata dal 1968 al 1768, Claire Randall ha potuto finalmente riabbracciare Jamie. Ora i due sono ripartiti alla ricerca dei rapitori di Ian, il nipote di Jamie. Sarà la volta della Giamaica, dove un fantasma del passato torna a minacciare la loro vita, tra pirati, matrimoni, squali, magie voodoo, combattimenti e tempeste tropicali.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

La collina delle fate: Quando l’amore supera i confini del tempo

Troppe persone sono morte, Sassenach, solo per il fatto di conoscermi… oppure ne hanno sofferto. Darei il mio stesso corpo per risparmiarti un attimo di dolore, eppure vorrei stringere la mano, adesso, per sentirti gridare e sapere per certo che non ho ammazzato anche te.

A soli tre mesi dall’uscita de Il cerchio di pietre arriva il degno sequel, La collina delle fate, due libri che nella versione originale sono raccolti in un unico, ponderosissimo tomo, Voyager. In questo quinto volume della versione italiana della saga, siamo immersi in uno scenario piuttosto esotico, la lotta contro un serial killer nelle indie occidentali del 18mo secolo.

Anche in questa puntata accade davvero di tutto (ed anche di più), e ciò fa sì che il numero delle pagine scorra a grande velocità, in una vorticosa sequenza di colpi di scena in cui la storia si mescola ad elementi fantastici e imprevedibili.

Un’avventura romantica resa con un’ottima traduzione, cosa che non accade spesso in questo genere di libri, che non delude le precedenti e lascia il lettore in preda a un dubbio ferocissimo: Claire Randall tornerà nella Scozia degli anni settanta oppure rimarrà laggiù, lontano nel tempo e nello spazio?



S. M.  (14-10-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.13 (44 voti)
 

Dello stesso autore
La straniera
L'amuleto d'ambra
Il ritorno (Dragonfly in amber)
Il cerchio di pietre
Tamburi d'autunno
Passione oltre il tempo
La croce di fuoco
Vessilli di guerra
Nevi infuocate
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom