?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Op Center - Linea di controllo
Op Center - Line of control
Jeff Rovin 
blank
Avventura, Stati Uniti 2001
463 pp.
Prezzo di copertina € 18
Traduzione: Andrea Zucchetti
Editore: Rizzoli , 2005
ISBN 88 17 00572 X


Da un’idea di Tom Clancy e Steve Pieczenik

Rizzoli


Quando la tensione tra India e Pakistan esplode a seguito di un attentato terroristico in un tempio indù del Sringar, Paul Hood invia sul luogo la squadra degli Strikers, unità segreta di Op-Center capitanata dal generale Rogers. Quando i nostri sono ormai sulle tracce di un presunto gruppo di presunti attentatori in fuga sulle montagne del Kashmir l’agente Friday, americano di stanza in India, inizia a dubitare della tesi della destabilizzazione terroristica e pensa che si tratti di un’operazione molto più vasta. Così Friday, disobbedendo agli ordini di Rogers, si lancia nell’inseguimento dei terroristi, sperando di liberare Nanda, il loro ostaggio. Ma chi è davvero Nanda? E per quale motivo alcuni la vogliono morta?

naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio naldinagrigio

Linea di controllo: Op-Center capitolo otto

Il maggiore Dev Puri non riusciva a dormire. Non si era ancora abituato alle instabili brandine che l’esercito indiano metteva a disposizione degli uomini sul campo. Né all’aria rarefatta di montagna. E nemmeno al silenzio. Fuori dalla sua ex caserma di Udhampur c’era sempre rumore di camion e automobili e soldati e attività. Qui, il silenzio gli faceva venire in mente un ospedale.
O un obitorio.


Op-Center: Linea di controllo è l’ottavo capitolo della fortunata serie ideata da Tom Clancy e Steve Pieczenik e scritta ogni volta da autori diversi. Op-Center è una squadra speciale che si lancia in azioni impossibili e pericolosissime, in cui è in gioco il futuro dell’umanità. Elementi di tensione politica internazionale ispirati a vicende dei nostri tempi e portati all’estremo si accompagnano a ambientazioni dense di innovazioni tecnologiche che descrivono le potenzialità della più moderna strategia militare.

Questa volta il compito della squadra degli Strikers è quello di riuscire a tenere sotto controllo le falangi terroristiche pakistane, per evitare l’imminente conflitto nucleare tra India e Pakistan, in tensione per il possesso del Kashmir.

Purtroppo siamo ben lontani dalle azioni fantasmagoriche e dai colpi di scena delle prime puntate. Non ci resta che saltare questo episodio e attendere il prossimo, o scegliere l’estate come momento di lettura, per apprezzare la storia ipnotizzati dai raggi di sole che si dipanano dai lati dell’ombrellone, tra uno sbadiglio e l’altro.



S. M.  (12-10-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.68 (16 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom