?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Il cerchio di pietre
Voyager
Diana Gabaldon 
blank
Fantasy, Inghilterra 1994
584 pp.
Prezzo di copertina € 18,60
Traduzione: Valeria Galassi
Editore: Corbaccio , 2005
ISBN 88 7972 742 7


Corbaccio

1968. Prosegue l’avventura di Claire Randall. Ha raccontato alla figlia Brianna del suo viaggio nel tempo, dell’amore per Jamie e della vera identità del padre. Con l’aiuto dello storico Roger Wakefield, ricostruisce gli ultimi anni di vita di Jamie e scopre che è sopravvissuto a Culloden. Questo apre un nuovo capitolo nella sua vita: Claire ora è combattuta dal desiderio di rivedere l’uomo che ama e dall’impossibilità di abbandonare sua figlia. Sarà proprio Brianna a convincerla a partire. Così Claire si ritrova ancora nelle Highlands del 1766…

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Il cerchio di pietre: Claire Randall torna nelle Highlands

“Jamie!” Gli afferrai la manica e lo strappai via senza pietà da un barbiere dal volto arrossato che continuava a pulirsi le mani fuligginose sul grembiule, lasciando lunghe strisce nere tra le imbrattature di sapone e puntini di sangue.

Avevamo lasciato Claire Randall a quel misterioso cerchio di pietre de L'amuleto d'ambra e al momento in cui rivela alla figlia Brianna il suo sconvolgente passato. In questo nuovo racconto, Claire scopre che Jamie è ancora vivo e per questo decide di tuffarsi ancora nel passato.

Jamie non l’ha dimenticata, ma nel frattempo sono successe delle cose che Claire non riesce a decifrare: cosa si nasconde nello strano atteggiamento della cognata Jenny? C’è un segreto nel passato del fratello che la costringerebbe a tornare da Brianna e a lasciare per sempre Jamie…

Queste le vicende e gli intrighi del quarto capitolo della saga di Diana Gabaldon che ha per protagonista Claire Randall, infermiera militare della Scozia del 1945 ora in viaggio nelle Highlands del 1766. E’ lì che si trova l’uomo che ama e la nostra eroina farà di tutto affinché nessuno glie lo porti via. A metà tra Historical-Fantasy e Romance, questo quarto capitolo non mancherà di far sognare ancora gli affezionati di questa storia con nuove, avvincenti avventure.
La saga prosegue con La collina delle fate.



S. M.  (18-08-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.8 (108 voti)
 

Dello stesso autore
La straniera
L'amuleto d'ambra
Il ritorno (Dragonfly in amber)
La collina delle fate
Tamburi d'autunno
Passione oltre il tempo
La croce di fuoco
Vessilli di guerra
Nevi infuocate

Altri libri per parola chiave
Gli impietriti
La cittą di pietra
La pietra scolpita
Le pietre della luna
Le sei pietre sacre
Mal di pietre
The hot rock. La pietra che scotta
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom