?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Star Wars VI-Il ritorno dello Jedi
Star Wars-Return of the Jedi
James Kahn 
blank
Fantascienza, Stati Uniti 1983
180 pp.
Prezzo di copertina € 12
Traduzione: Gian Paolo Gasperi
Editore: Sperling & Kupfer , 2005
ISBN 88 8274 845 6


Basato sulla storia di George Lucas e sulla sceneggiatura di Lawrence Kasdan e George Lucas.

Sperling & Kupfer


Luke Skywalker, per prepararsi allo scontro finale con Dart Wader e l’Imperatore Palpatine, approfondisce gli antichi insegnamenti della filosofia Jedi di Obi-Wan Kenobi e del Maestro Joda. Continua l’avventura con personaggi come i Gamorreani, i Corelliani, gli Ewok di Endor e il terribile Jabba de’ Hutt, che tiene prigioniero Han Solo in una lastra di carbonite su Tatooine. Per salvarlo, Leia e Lando Calrissian, a capo della flotta ribelle, si apprestano ad intraprendere una clamorosa battaglia spaziale…

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Star Wars VI: Che la forza sia con voi

La profondità dello spazio. C’erano la lunghezza, la larghezza e l’altezza; poi queste tre dimensioni si piegavano su se stesse, incurvandosi in un’oscurità la cui unica misura era data dalle stelle scintillanti che roteavano nell’abisso e si perdevano nell’infinito. Verso la profondità incommensurabile.

Con il ritorno al cinema della storica prima Trilogia di Guerre Stellari (ri)arrivano in libreria grazie ai tipi di Sperling & Kupfer anche i tre volumetti con le storie dei tre film, Star Wars IV-Una nuova speranza, Star Wars V-L'Impero colpisce ancora e Star Wars VI-Il ritorno dello Jedi.

La veste dei tre romanzi è molto essenziale e ben fatta, magari non avrete voglia di rileggerli tutti d’un fiato, anche perché i contenuti li sapete a memoria, ma sarà comunque piacevole dargli una posizione di primo piano nella vostra libreria, per riaprirli a seguito di dubbi, curiosità e momenti di nostalgia, o per far brillare gli occhi a quegli amici collezionisti (chi non ne ha?) che hanno a casa interi scatoloni di gadget della mitica, indimenticabile Trilogia.

O semplicemente o per metterli nelle camerette dei vostri figli, come aveva fatto vostro padre con i suoi romanzi di Emilio Salgari.



S. M.  (18-08-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.28 (32 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Star Wars IV-Una nuova speranza
Star Wars V-L'Impero colpisce ancora
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom