?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Star Wars IV-Una nuova speranza
Star Wars-A new hope
George Lucas 
blank
Fantascienza, Stati Uniti 1976
210 pp.
Prezzo di copertina € 12
Traduzione: Gian Paolo Gasperi
Editore: Sperling & Kupfer , 2005
ISBN 88 8274 846 4


Sperling & Kupfer

Sul lontano pianeta di Tatooine, Luke Skywalker sogna un’avventura nello spazio e scopre una richiesta di aiuto dalla principessa Leia, prigioniera di un oscuro signore della guerra. Skywalker deve salvare la principessa e ridare la libertà a una serie di pianeti oppressi. Inizia così la missione dei Ribelli contro le forze dell’Impero. (Ri)incontreremo Obi-Wan Kenobi, Han Solo, D-3BO, C1-P8, il malvagio Dart Wader e molti altri ancora.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Star Wars IV: Che la forza sia con voi

Era un grande globo luminoso e proiettava nello spazio una forte luce color topazio… ma non era un sole. Eppure, il pianeta aveva tratto in inganno gli uomini per molto tempo; solo quando i suoi scopritori entrarono nella sua orbita stretta si resero conto che questo pianeta apparteneva a un sistema binario e che non era un altro sole.

Con il ritorno al cinema della storica prima Trilogia di Guerre Stellari (ri)arrivano in libreria grazie ai tipi di Sperling & Kupfer anche i tre volumetti con le storie dei tre film, Star Wars IV-Una nuova speranza, Star Wars V-L'Impero colpisce ancora e Star Wars VI-Il ritorno dello Jedi.

La veste dei tre romanzi è molto essenziale e ben fatta, magari non avrete voglia di rileggerli tutti d’un fiato, anche perché i contenuti li sapete a memoria, ma sarà comunque piacevole dargli una posizione di primo piano nella vostra libreria, per riaprirli a seguito di dubbi, curiosità e momenti di nostalgia, o per far brillare gli occhi a quegli amici collezionisti (chi non ne ha?) che hanno a casa interi scatoloni di gadget della mitica, indimenticabile Trilogia.

O semplicemente o per metterli nelle camerette dei vostri figli, come aveva fatto vostro padre con i suoi romanzi di Emilio Salgari.



S. M.  (18-08-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.03 (29 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Star Wars V-L'Impero colpisce ancora
Star Wars VI-Il ritorno dello Jedi
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom