?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
La Dama delle isole
The lady of the sorrows
Cecilia Dart-Thornton 
blank
Fantasy, Australia 2002
566 pp.
Prezzo di copertina € 17,50
Traduzione: Luigi Zuddas
Editore: Nord , 2005
ISBN 88 429 1300


Nord

Imhrien, fuggita dalla torre di Isse muta e sfigurata, ha ora ritrovato una voce e un volto. Nella speranza di riuscire a spezzare l’incantesimo che le oscura la memoria e di ritrovare Thorn, l’uomo che le ha salvato la vita e le ha rapito il cuore, arriva nella città reale di Caermelor e si presenta come Rohain, Dama delle Isole Sorrows. Nell’attesa che l’Imperatore rientri da una missione di guerra, Imhrien decide di partire di nuovo, ma qualcuno è già sulle sue tracce…

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

La Dama delle isole: In fuga con Imhrien

L’immensa Torre si specchiava nel mare; dietro di essa, nel cimitero dei servi, neppure una bava di vento accarezzava il mazzolino di fiori selvatici che Rohain aveva deposto davanti alla lapide di legno sotto cui riposava la vecchia Grethet.

Secondo capitolo della trilogia dedicata a Imhrien, La Dama delle isole prosegue le avventure del successo internazionale La Ragazza della Torre. La bella protagonista, che ha ora ritrovato la voce e un volto, ora cerca di spezzare l’incantesimo che le ha oscurato la memoria e di ritrovare l’uomo di cui è innamorata.

Quanti hanno apprezzato il precedente volume non mancheranno di trascorrere ancora delle ore piacevoli, immersi in un mondo lontano, mitologico e folcloristico, tra esseri soprannaturali, incantesimi, colpi di scena e scherzi del destino.

Un romanzo fantasy in piena regola, dove molti elementi del precedente volume vengono chiariti e completati, dove le forze e i poteri del male hanno un ruolo ben definito, ed è in gioco la sorte degli esseri umani. Non resta che aspettare la terza parte per sapere davvero come andranno a finire le cose.



S. M.  (12-08-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.63 (30 voti)
 

Altri libri per parola chiave
La Dama del diamante nero
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom