?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Senza Musica
Senza Musica
Claudio Baglioni 
blank
Autobiografia, Italia 2005
201 pp.
Prezzo di copertina € 12
Editore: Bompiani , 2005
ISBN 88-452-3429-0


Bompiani

Pensieri, ricordi, racconti di viaggi e riflessioni che hanno accompagnato Claudio Baglioni nei trent’anni della sua carriera. Le sue sensazioni ed emozioni più profonde attraverso la parola scritta.

naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio naldinagrigio

Senza Musica: Diario di un viaggiatore sulla coda del tempo

Cantina. Polvere. Pareti che sudano. Odore di muffa e olio di motorino, su un orizzonte ambrato di birre anonime e sfiatate. Soffitto basso. Fumo che si addensa e arriva quasi ai piedi. Piramidi spettrali di resti di altre case, altre vite, altre famiglie, ammucchiate nell’angolo lontano. Tappeti vecchi, coperte tarmate e cartoni delle uova a tamponare i suoni: garze inutili, per un’emorragia che non si può arrestare.

Entrato in poco tempo nella classifica dei libri più venduti di questa estate 2005, Senza musica dimostra ancora una volta che Claudio Baglioni ha sempre successo, anche quando non scrive musica.
I pensieri e le riflessioni di trent’anni di carriera sono raccolti in questo testo, che puņ coinvolgere anche quanti non sono mai stati veri ammiratori dell'artista romano. Da questo diario emerge un ragazzo come tanti che ha trasformato la sua passione in qualcosa di grande, in un lungo viaggio alla ricerca di una propria identità.
Un percorso che non è ancora finito, e lo porterà ancora a confrontarsi con il mondo.


Barbara Leone  (27-07-2005)

Leggi tutte le recensioni di Barbara Leone


Vota il libro!
La media è 2.78 (28 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom