?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Predicatore di morte
The soul catcher
Alex Kava 
blank
Thriller, Stati Uniti 2002
294 pp.
Prezzo di copertina € 16
Traduzione: Elisabetta Humouda
Editore: Harlequin Mondadori , 2005
ISBN 88 8019 183 7


Alex Kava
I Chiaroscuri


Maggie O’Dell è alle prese con due casi di omicidio che sembrano non avere alcun legame tra loro: la morte alcuni agenti e l’omicidio della figlia di un senatore, Ginny Brier. Andando avanti con le indagini assieme al fedele agente Tully, Maggie scopre che entrambe le piste portano al reverendo Joseph Everett, il capo carismatico di una setta religiosa della quale tutte le vittime erano parte. Sembra impossibile entrare in contatto con Everett, che vive blindato in una cittadella inaccessibile persino alla polizia. Il pericolo si avvicina quando i due investigatori scoprono che la figlia di Tully era con Ginny la sera dell’omicidio e che la madre di Maggie è seguace della setta…

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Predicatore di morte: Padre Morte

Lungo la mascella c’è un livido. Il labbro è spaccato in questo punto e deve aver sanguinato per un po’. E’ il lato destro, il che significa che se lui era di fronte, l’ha colpita da sinistra, probabilmente col pugno sinistro.

Sequel di Frazione di Secondo e de La perfezione del Male, Predicatore di morte, continua a esprimere la passione dell’autrice per la medicina legale, di cui è appassionata esperta, e a portare avanti il discorso della detective ossessionata nell’inseguimento di un serial killer tra i più feroci ed efferati, che incarna la potenza e l’ineluttabilità del Male.

Questa volta la solitaria Maggie O’Dell è alle prese con il capostipite di una setta religiosa della quale anche la madre fa parte, un divoratore di anime (e di corpi), che non risparmia niente e nessuno. Molto interessante e ben costruito il momento in cui Maggie ricostriusce il legame con la madre alcolista, che si era incrinato dopo la morte del padre, e che porta alla luce momenti controversi del passato di entrambe le donne.

Un thriller che appassiona, in cui il finale a sorpresa non delude le premesse. Ormai siamo affezionati a Maggie e Tully, e aspettiamo di vederli ancora assieme in una prossima, terrificante avventura che ci leverà il fiato, e il sonno.



S. M.  (22-06-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.06 (15 voti)
 

Dello stesso autore
La perfezione del male
Frazione di secondo

Articoli
Intervista ad Alex Kava
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom