?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Spirali
Twisted
Jeffery Deaver 
blank
Racconti, Stati Uniti 2003
410 pp.
Prezzo di copertina € 18
Traduzione: Matteo Curtoni Maura Parolini Sergio D. Altieri Andrea Carlo Cappi Carlo Oliva
Editore: Sonzogno , 2004
ISBN 88 454 1196 6


Sonzogno
Sito ufficiale dell'autore


Una donna in macchina su un’oscura strada del Maine verso il primo incontro con un uomo dopo la morte del marito, una figlia implora il padre di non andare a pesca in un certo luogo; il lettino di uno psicanalista, la Londra elisabettiana, la New York di oggi.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Spirali: You spin me round

Vide il coltello immacolato e affilato. Gli tornò per un istante alla mente suo padre quando, tanti anni prima, si era tolto la cintura, di cui si era avvolto l’estremità attorno al pugno, e aveva detto ad Alex di abbassarsi i jeans e di chinarsi.

Sedici racconti inediti in Italia da quello che il New York Times ha definito “Il più grande scrittore di thriller dei nostri tempi”, specialista nell’immaginare storie insolite e atroci efferatezze. I personaggi e le situazioni sono molto diversi tra loro: ogni venti-trenta di pagine si è immersi in una vicenda nuova e ancora più sconvolgente di quella che la precede. Incontriamo donne in pericolo, tremendi assassini e ambigui poliziotti presi nella la ricerca di una giustizia che è sempre lontana e ardua da ottenere.

Tornano in campo anche Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, due personaggi cari a Deaver, che abbiamo già incontrato in altri romanzi tra cui Il collezionista di ossa.

Le situazioni e le trame di Spirali vi avvolgeranno, ricordandovi il migliore Ray Bradbury.
Un bell’intermezzo nell’attesa del prossimo romanzo dell’autore che ci ricorda nella breve, intrigante prefazione, che “niente è come sembra”.



S. M.  (22-04-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.02 (46 voti)
 

Dello stesso autore
Profondo Blu
La dodicesima carta
Sotto terra
La luna fredda
La bambola che dorme
Il giardino delle belve
La finestra rotta
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom