?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
La vendetta di Machiavelli
Les larmes de Machiavel
Raphaël Cardetti 
blank
Thriller, Francia 2003
315 pp.
Prezzo di copertina € 17,90
Traduzione: Paola Lanterna
Editore: Piemme , 2005
ISBN 88 384 7544 X


Piemme

Firenze, inverno 1498. Viene ritrovato il cadavere di un uomo tremendamente sfigurato. Il Gonfaloniere decide di mettere tutto a tacere ma l’assassino continua a uccidere. Casualmente, il giovane Nicolò è testimone di uno dei delitti, e decide di investigare. Scoprirà che le cose sono molto più complicate e gravi di quello che sembrano.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

La vendetta di Machiavelli: Orrore a Firenze

Quando il primo cadavere è stato ritrovato, Boccadoro è venuta da me. Era molto inquieta, quasi terrorizzata. Voleva a tutti i costi partire. La conosco bene, quella piccina, non è tipo che esagera. Allora ho deciso di allontanarla per qualche tempo.

Scritto da un appassionato esperto del Cinquecento italiano, questo romanzo trasferisce il lettore nella Firenze del 1948, un periodo in cui sono ormai sono finiti i fasti medicei e la città si prepara ad un lento e inarrestabile declino.

Questo il contesto della storia di Raphael Cardetti: un assassino impietoso e capace delle peggiori efferatezze a zonzo per la città ed il giovane Machiavelli alle prese con la ricerca del colpevole, una serie di vicende che si susseguono con ritmo serratissimo, la scoperta di una serie di verità nascoste e così tremende da far venire i brividi anche al lettore più impavido.

Un romanzo ben costruito che si svolge nell’arco di pochi giorni, in cui riferimenti storici e crudeltà di vario genere si incastrano in maniera armonica. Niente male, come esordio.



S. M.  (16-04-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.5 (71 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Firenze da piccola
La Toscana dei misteri
La cucina toscana
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom