?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Il torneo dei Cavalieri
The disorderly knights
Dorothy Dunnett 
blank
Storico, Inghilterra 1964
695 pp.
Prezzo di copertina € 20
Traduzione: Manuela Frassi
Editore: Corbaccio , 2005
ISBN 88 7972 701 X


Corbaccio

E’ l’estate del 1551 e Francis Crawford di Lymond è a Malta con i Cavalieri per combattere l’invasione ottomana. Il gran maestro dell’Ordine, governatore della città, ha tradito ed ha consegnato Tripoli nelle mani degli infedeli. Altri traditori operano nell’ombra quando il nostro eroe torna in Scozia, per mantenere il controllo del Border, il confine tra Scozia e Inghilterra, e placare le lotte intestine tra i clan. Al suo fianco, il cavaliere Graham Malett e la sua conturbante sorella Joleta. Farà bene a fidarsi di loro?

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Il torneo dei Cavalieri: Cronache di Lymond Vol. 3

“Will Scott! E’ la nostra prima zuffa da sposati?”
Si erano portati nell’ala tranquilla della casa, nei quartieri dove si trovava la loro stanza da letto. “Eh sì”, osservò il marito chiudendole intorno al braccio una manona e cercando il chiavistello con l’altra.
”Mi è piaciuto. E adesso che si fa?” chiese dolcemente.
”Facciamo la pace”, disse il marito guidandola agile attraverso la porta e richiudendola rapidamente alle spalle.


Il torneo dei Cavalieri è la terza puntata (sono sei in tutto) della saga dedicata a Francis Crawford Lymond, guerriero geniale e sregolato della Scozia Rinascimentale. Sequel del fortunato La partita delle Regine, questo volume conferma le aspettative delle puntate precedenti.

Lymond ora lotta contro un traditore che è un vero e proprio genio del male, e non manca di appoggi e di fortuna; anche in questo episodio, avventura e sentimento si mescolano in quel cocktail che Dorothy Dunnett, 'Regina del romanzo storico', moglie di un famoso editore scozzese e pittrice, prepara con maestria e sapienza.

Aspettatevi di tutto: complotti, intrighi ed errori diplomatici, efferatezze e passioni sfrenate in quella che all'oggi è una delle saghe più vendute e popolari dello scorso secolo. Soprattutto in America infatti, le Lymond Chronicles annoverano fanzine, fan club e raduni annuali.



S. M.  (23-03-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.14 (64 voti)
 

Dello stesso autore
La partita delle Regine
Partita sul Corno d'Oro
Il gioco dei re
Assalto alla torre
Partita finale

Altri libri per parola chiave
Torneo di sangue
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom