?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Kidult
Tales of a drama queen
Lee Nichols 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2004
273 pp.
Prezzo di copertina € 13
Traduzione: Amedeo Romeo
Editore: Harlequin Mondadori , 2004
ISBN 88 8019 168 3


Red Dress Ink

Ellie Medina ha passato un brutto momento: il suo fidanzato è andato per affari nello Iowa ed è tornato sposato con un’altra. Che fare? Trasferirsi a Santa Barbara, trovare un nuovo impiego e iniziare una nuova vita. Tra disavventure, contrattempi e fallimenti, presa dall’indecisione su quale sarà il suo nuovo lavoro, Elle ritroverà la spensieratezza e l’ottimismo di un tempo e la voglia di ricominciare a giocare.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Kidult: Oggi si cambia!

Perciò, trovare un appartamento che soddisfi tutte le mie esigenze, non è così facile. Ma una macchina è una macchina. Basta che la targa non sia 666 e che non ci siano arti smembrati nel bagagliaio, di solito quello che paghi prendi.

Questo romanzo, il cui titolo italiano, Kidult, sta per Kid+Adult, è ispirato all’”Opt out revolution”, una filosofia molto di moda di questi tempi negli States che si basa sul bisogno femminile di liberarsi del fardello mentale dei doveri per lasciare spazio a un’istintualità semplice e ottimista. E infatti l’eroina in questione, Ellie Medina, dopo una serie di disavventure, molla tutto e inizia una nuova vita in una nuova città.

Ricominciare non è facile, ed i problemi non mancano: perde il lavoro dopo una settimana, si ritrova coinvolta in una stramba questione di preservativi pieni d’acqua, vive un imprevisto dopo l’altro. Eppure, mantiene una giusta dose di energia positiva e riesce a prendere tutto come se fosse un gioco.

Nonostante un paio di magre figure davanti all’uomo a cui vorrebbe strappare un appuntamento e qualche incidente assolutamente imprevedibile ed esilarante, la nostra eroina ce la farà.
Il finale? A sorpresa, naturalmente!



S. M.  (23-03-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.05 (53 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Asakusa kid
Colorado Kid
Jimmy the Kid. Come ti rapisco il pupo
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom