?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Come fare una grande fortuna con una piccola impresa
How to make big money in your own small business
Jeffrey J. Fox 
blank
Saggio, Stati Uniti 2004
153 pp.
Prezzo di copertina € 13,50
Traduzione: Roberta Ricca
Editore: Sperling & Kupfer , 2005
ISBN 88 200 3780 7


Fox & Co
Sperling & Kupfer


In un breve prontuario scritto da un consulente di fama internazionale, tutte le regole per diventare piccoli imprenditori di successo.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Come fare una grande fortuna con una piccola impresa: Tra il dire e il fare

Va bene spulciare un cane, soprattutto se è il vostro. Va bene levare le pulci o vendere le pulci, se è questa la vostra piccola impresa. Non c’è nulla di male a lavare i piatti, calafatare le barche, servire ai tavoli, pulire le stalle, mungere i cammelli.

Che J.J.Fox sia un guru del marketing non ci sono dubbi: oltre ad essere stato il responsabile delle vendite di varie aziende internazionali, ha messo su un’impresa tutta sua e ha guadagnato tanti soldi con poca fatica, scrivendo piccoli e vendutissimi saggi su temi di marketing e management.

Per i non addetti ai lavori Come fare una grande fortuna con una piccola impresa sembra quasi un elenco di scoperte dell’acqua calda. I capitoli sono molto brevi e di una inquietante chiarezza e contengono suggerimenti del tipo: fate ciò che è facile per voi ed è difficile per gli altri, curate l’aspetto esteriore in modo che i clienti percepiscano la vostra professionalità, il punto fondamentale è avere un cliente, prima di avviare la vostra azienda decidete dove sarà ubicata e così via. Eppure, se vi è capitato di mettere su una piccola impresa o di farne parte, o semplicemente di sentire i racconti di amici o parenti, vi renderete conto che è proprio sulle piccole questioni fondamentali che il gruppo si arena. Le piccole aziende tendono all’emotività, a perdere di vista gli obiettivi, a voler iniziare mille nuovi progetti contemporaneamente, a vivere di sogni e di voci di corridoio.

Il prontuario di Fox non contiene il segreto del successo. Ma dopo averlo letto, non potrete fare a meno di comprare una quantità di copie pari al numero dei vostri soci e di distribuirle alla prima assemblea, sottolineando per ognuno un capitolo diverso, con un colore diverso.



S. M.  (19-03-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.82 (50 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Fattore Fortuna
Il libro della fortuna
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom