?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Ho venduto l'anima per il matrimonio dei miei sogni
Whose wedding is it anyway?
Melissa Senate 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2004
234 pp.
Prezzo di copertina € 13
Traduzione: Roberta Maresca
Editore: Harlequin Mondadori , 2005
ISBN 88 8019 180 2


Red Dress Ink

Eloise Manfred, che lavora come designer grafico per la rivista Wow Weddings, si sposa. Vuole un matrimonio da sogno ed è decisa ad ottenerlo ad ogni costo. Ne ha abbastanza di ricevimenti massacrati da genitori e suoceri e non vuole essere la solita noiosa sposa classica tutta pizzi e trine. Il suo matrimonio sarà fuori dal comune, anche nei particolari. Per cominciare, la data fissata è il 29 febbraio…

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Ho venduto l'anima: Il matrimonio è mio, è mio e perciò…

Quel sabato mia nonna invitò le due famiglie a un brunch, per farle socializzare. I genitori e la sorella di Noah arrivarono con mezzo chilo di spezzatino di fegato e una scatola di biscotti al burro con confettini colorati.

Dopo aver raccontato le peripezie con cui ha trovato l’uomo della sua vita in Cercasi uomo last minute, un best seller chick lit che è anche diventato un film per la tv, Eloise Manfred parla di matrimonio.

Insieme alla sua amica Philippa, accetta un compenso per spese nuziali di 100.000 dollari. Il prezzo da pagare è che il matrimonio verrà filmato e dovrà accettere tutto quello che le verrà proposto. Così Philippa, che ha scelto un matrimonio ‘classico’, farà il confronto tra la sua cerimonia e quella di sua nonna e Eloise, che ha scelto il matrimonio ‘moderno’, si ritrova addosso un vestito giallo tutto piume e al dito un anello quadrato.

Un romanzo divertente e di veloce lettura che non manca di riferimenti autobiografici (Melissa Senate si è sposata da non molto ed ha scelto per la sua luna di miele Roma e Venezia; in America esiste addirittura un reality show sui matrimoni). Buoni gli spunti di riflessione su cosa è importante nel matrimonio e cosa non lo è e la realistica panoramica sul caos mentale e fisico ingenerato da questo tradizionale evento.



S. M.  (19-03-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.86 (82 voti)
 

Dello stesso autore
Cercasi uomo last minute
Non c' 2 senza 3

Altri libri per parola chiave
Che il velo sia da sposa!
Il Matrimonio
Il mondo un matrimonio
L'amore, il matrimonio, i chili di troppo
Lo sposo. Manuale di istruzioni
Tutti gli uomini che non ho sposato
Un matrimonio da dilettanti
Una domanda di matrimonio

Articoli
Intervista a Melissa Senate
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom