?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
I principi d'Irlanda
Dublin: foundation
Edward Rutherfurd 
blank
Avventura, Inghilterra 2004
777 pp.
Prezzo di copertina € 19
Traduzione: Francesco Saba Sardi
Editore: Mondadori , 2005
ISBN 88 04 53421 4


Mondadori

Un viaggio ad Ibernia, l’Irlanda ai tempi degli antichi romani. E’ l’anno 430 e nella città di Dubh Linn il principe Conall e la giovane contadina Deirdre vivono un amore tragico e contrastato. Sullo sfondo nobildonne, capoclan, monaci, mercenari e ribelli, a disegnare i primi anni di storia dell’Irlanda.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

I principi d'Irlanda: Dublino, centro del mondo

Lughnasa. Piena estate. Di lì a poco sarebbe giunta la stagione del raccolto. Ferma accanto allo steccato, Deirdre scrutava la scena. Avrebbe dovuto essere una giornata di allegria, ma a lei portava soltanto angoscia. Perché il padre che amava e l’uomo con un occhio solo l’avrebbero venduta. E lei non poteva farci niente.

Il racconto appassionato di un pezzo di storia d’Irlanda, a partire dai primi albori. Si va dai Re di Tara, dai bardi, druidi e divinità pagane, all’invasione dei Vichinghi, e alla missione evangelizzatrice di San Patrizio fino alla dominazione di Enrico VIII.

La storia d’amore del giovane principe Conall si mescola alle leggende ed alle vicende che l’autore ha scovato nel suo lungo soggiorno a Dublino, durato dieci anni. Il risultato è una saga avvincente, dedicata a quanti amano i romanzi di ampio respiro in cui la storia si mescola alla fiction e in cui non mancano contrastati e sofferti intrecci amorosi.

A questo ponderoso volume, il cui titolo originale è Dublin: foundation segue una seconda parte, Dublin: ascendancy, edita sempre da Mondadori.



S. M.  (09-03-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 4.07 (40 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom