?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Come la prima volta
The Wedding
Nicholas Sparks 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2003
302 pp.
Prezzo di copertina € 16,50
Traduzione: Alessandra Petrelli
Editore: Frassinelli , 2004
ISBN 88 7684 811 8


Frassinelli
nicholassparks.com


Wilson è arrivato alle soglie della mezza età e sente che ormai sua moglie è qualcosa di lontano e irraggiungibile. La colpa è tutta sua, ha sacrificato anni al lavoro, dimenticando compleanni e anniversari, dando tutto per scontato. L’immiente matrimonio della figlia sarà l’occasione per ricominciare una nuova vita. Wilson riconquisterà sua moglie Jane anche grazie ai consigli del suocero Noah.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Come la prima volta: Nessun matrimonio è perfetto

Mentre sono in piedi sulla terrazza in pieno autunno, corroborato dall’aria frizzante della sera, ripenso alla festa del nostro matrimonio. Lo ricordo ancora in ogni dettaglio, esattamente come rammento tutto ciò che era accaduto nell’anno trascorso dall’anniversario dimenticato.

Dopo il successo di Come un uragano e di Un segreto nel cuore, Nicholas Sparks torna con un’altra storia che parla di sentimenti, esplorando il territorio delle passioni apparentemente perdute che vogliono essere riscoperte e rinnovate.

Tra i personaggi rincontriamo Noah e Allie Calhoun, protagonisti della commovente vicenda de Le pagine della nostra vita, di cui Come la prima volta è sequel. Siamo un po’ sotto tono rispetto agli altri romanzi del giovane autore statunitense, anche se la storia si riprende bene verso la fine, dove c’è un po’ più di movimento e un notevole finale a sorpresa.

In amore nulla è scontato e scoprire di amare ancora una persona a volte non basta a renderla felice come un tempo. Il saggio Noah Calhoun ed il protagonista del romanzo, Wilson, insegnano che il corteggiamento deve essere una costante della nostra vita amorosa, e che riscoprire una passione soffocata dal passare degli anni e dalla routine può essere una meravigliosa sorpresa.
Un libro assolutamente romantico, che non deluderà gli amanti di questo tipo di storie, e neppure quei cinici che per una volta vorranno sentire un brivido diverso.



S. M.  (18-01-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.25 (87 voti)
 

Dello stesso autore
Come un uragano
Un segreto nel cuore
Quando ho aperto gli occhi
Il posto che cercavo
La scelta
L'ultima canzone
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom