?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Il codice del quattro
The rule of four
Ian Caldwell  Dustin Thomason 
blank
Romanzo, Stati Uniti 2004
366 pp.
Prezzo di copertina € 18,50
Traduzione: Isa Vaj
Editore: Piemme , 2004
ISBN 88 384 8530 5


www.codicedelquattro.it
Piemme


E’ Pasqua all’università di Princeton e Tom e Paul, due amici prossimi alla laurea, sono a un passo dalla risoluzione dei misteri di una misteriosa ed oscura opera rinascimentale, l’Hypnerotomachia Poliphili. Tutti quelli che si sono addentrati in questo testo hanno pagato a caro prezzo la loro curiosità, e forse anche Tom e Paul stanno rischiando la vita.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Il codice del quattro: Lost in translation

E li conviti condecenti a quelli.
Ivi vedrai diversi schacchi azunti
In gioco de latroni et acti umani
In laberyntho e tenebre congiunti.
Da Hypnerotomachia Poliphili.


Sulla scia del grande successo de Il codice Da Vinci, ecco un'altra storia che mescola fiction e misteri del nostro passato remoto. Scritto a quattro mani da due vecchi amici d’infanzia, Il codice del quattro in poche settimane ha venduto soltanto negli States oltre un milione di copie, i suoi diritti sono stati acquistati da ventitre paesi, e presto sarà un film prodotto dalla Warner Bros.

Protagonista del romanzo è l’Hypnerotomachia Poliphili, uno degli incunaboli più oscuri che il mondo occidentale conosca. Scritto da Francesco Colonna nei dintorni del 1500, questo codice ha visto il suo primo abbozzo di traduzione in inglese nel 1999, in seguito al successo di questo libro.

Tra Dio di illusioni e Il nome della rosa, Il codice del quattro è un thriller con una trama coinvolgente e ben strutturata, che trasporta il lettore dalle strade della Roma cinquecentesca alle stanze di un campus americano, attraverso un un labirinto matematico disseminato di cadaveri. Tra tradimenti, ostacoli, pericoli e ossessioni, i segreti e di un principe rinascimentale e gli enigmi irrisolti di un mondo lontano.

Potete giocare sul web al gioco ispirato al libro, al link www.codicedelquattro.it.



S. M.  (08-01-2005)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.25 (84 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom