?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Olivia di Castelfosco
Mesmerized
Candace Camp 
blank
Storico, Stati Uniti 2003
271 pp.
Prezzo di copertina € 16,50
Traduzione: Cristina Castellucci
Editore: Harlequin Mondadori , 2004
ISBN 88 8019 155 1


I Chiaroscuri

Inghilterra, fine ottocento. L’affascinante lord St. Leger, per frenare la sempre maggiore dipendenza della madre nei confronti di un medium che dice di essere in contatto con il suo compianto fratello, chiede aiuto alla bella figlia del bizzarro duca di Broughton, Olivia Moreland, una sorta di “indagatrice dell’incubo” esperta nello smascherare falsi medium. L’attrazione tra i due sarà ostacolata dalla perfida e gelosa vedova di Roderick, e probabilmente delle misteriose presenze si nascondono nelle mura della antica tenuta di Castelfosco.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Olivia di Castelfosco: Mesmerizzati

Alla seduta spiritica della sera successiva lasciarono nuovamente accesa una piccola candela. Madame Valenskaya aveva deciso di dimostrare a tutti la propria buonafede. Pose lei stessa due lampade a olio, regolate alla fiamma più bassa, su un tavolino.

Mesmerized, questo il titolo originale del libro, è un romanzo storico-sentimentale ambientato nell’Inghilterra di fine ottocento, che non angustia troppo il lettore con noiosi riferimenti alle vicende di quel periodo ma lascia soprattutto spazio alla vicenda.

La bella Olivia, donna molto razionale con poteri paranormali chiamata a smascherare un medium, sarà corteggiata ed amata da un ricco Lord, nonostante il riemergere di vecchi segreti di famiglia e le misteriose presenze che volteggiano nel sontuoso palazzo nobiliare dove a un certo punto si ritrovano.

C’è molta ironia nel romanzo di Candace Camp, che offre bellissime rappresentazioni di un’Inghilterra vittoriana (in cui i medium erano davvero molto popolari) senza privarci della tensione e del mistero di una storia i cui protagonisti sono passione e soprattutto fantasmi.

S. M.  (31-12-2004)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.19 (61 voti)
 

Dello stesso autore
La Dama del diamante nero
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom