?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
In una notte come questa
On a night like this
Ellen Sussman 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2004
323 pp.
Prezzo di copertina € 17
Traduzione: Paola Bertante
Editore: Sonzogno , 2004
ISBN 88 454 1156 7


Sonzogno

Blair e Luke frequentavano lo stesso liceo: schiva e timida lei, bello e ricco lui.
Ora Blair è cuoca nel ristorante del suo migliore amico, è single ed ancora bella, e dedica tutto il suo tempo a sua figlia, Amanda. Lui è un famoso sceneggiatore: ha trovato il successo grazie a un film ispirato a proprio quella ragazza ruvida e introversa dalla quale era segretamente attratto quando era un ragazzo. I due si rincontrano, ma Blair, in quel momento, ha appena scoperto di avere una grave malattia.


naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

In una notte come questa: Una scelta difficile

Blair sollevò da sé il braccio dell’uomo e sgusciò via. Sistemò al suo posto un cuscino, e lui lo strinse senza problemi. Sorrise. Gli uomini… Raccolse i vestiti dal pavimento e se li cacciò sotto un braccio; quindi, prese anche le scarpe e si fermò sulla porta. Si voltò a guardare quell’uomo, il suo corpo lungo e magro, ora raggomitolato e staccato da lei, i capelli arruffati e il volto seminascosto dal cuscino.

In una notte come questa è un romanzo di sentimenti, di emozioni struggenti e di decisioni importanti, che incontrerà il consenso di quanti amano i lavori di Nicholas Sparks e di Anita Shreve.
La storia si dipana principalmente attraverso i dialoghi, veloci e immediati, che lasciano al lettore lo spazio per approfondire il carattere dei personaggi e per trovarsi immerso in momenti di sincera commozione. La vicenda ruota soprattutto attorno alla difficile scelta di Luke, uno dei tre protagonisti, di rimanere con una donna che ama ma la cui vita è segnata, o di tornare dalla moglie, che lo aveva lasciato, e che ora è incinta e vuole ricominciare.
Per dirla con il Publishers Weekly, In una notte come questa è “un romanzo che buca il cuore”, il cui messaggio è quello di mantenere la fiducia nel futuro, di non lasciarsi andare e di credere nell’amore.


S. M.  (10-12-2004)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.28 (64 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom