?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Ombre
Ombre
Roberto Perotti 
blank
Romanzo, Italia 2004
132 pp.
Prezzo di copertina € 12
Editore: Caroggio , 2004
ISBN 88-89012-06-4


Caroggio

La cronaca di un’intensa storia d’amore, costellata da mille difficoltà. Un rapporto diviso fra la passione travolgente e la speranza di costruire sulle sue stesse fondamenta una relazione stabile e appagante. Un amore complesso e tormentato che nasce e si sviluppa contro mille avversità, e che contribuisce al progressivo cambiamento interiore dei protagonisti.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Ombre: Un intrigante intreccio amoroso

Ormai da quindici giorni Marco stava malissimo. Gli sembrava che i minuti fossero ruote dentate, lente e pungenti. Cercava invano il modo di fuggire da sé, interrompere il filmato mentale che lo braccava come un mastino infuriato. Tina; era possibile che Tina lo avesse lasciato? Era la vita, Tina. Era le carezze, il ridere insieme; era gli occhi scuri, complici. Era progettare le cose, costruire il tempo; era l’ascolto e la parola che arriva a tempo debito e sembra il sole che balza improvviso da dietro le nubi.

La scrittura di Perotti è lineare e scorrevole, tanto minimale nelle descrizioni dei luoghi e degli spazi, quanto ispirata ed emozionale nel raccontare gli stati d’animo. In alcuni momenti si rivela funzionale e accattivante, in altri casi risulta meno felice, appesantendo alcuni passaggi. I personaggi principali talvolta appaiono eccessivamente enfatizzati; pur tuttavia la scorrevolezza del testo non viene mai meno. I complessi risvolti psicologici dei personaggi sono affascinanti e ben strutturati, anche se talvolta risultano persino un po' troppo carichi. La storia d’amore fra i due protagonisti è particolarmente intrigante, tanto da fare di Ombre un libro piacevole e curioso.

Simone Bardazzi  (17-12-2004)

Leggi tutte le recensioni di Simone Bardazzi


Vota il libro!
La media è 2.46 (28 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom