?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Perché i giapponesi hanno gli occhi a mandorla
Perché i giapponesi hanno gli occhi a mandorla
Keiko Ichiguchi 
blank
Autobiografia, Italia 2004
158 pp.
Prezzo di copertina € 12
Editore: Kappa , 2004
ISBN 88-7471-055-0


Kappa

Il Giappone è un paese molto lontano dal nostro: fino ad oggi lo abbiamo conosciuto attraverso i racconti di viaggio di scrittori occidentali ed attraverso traduzioni. Perché i giapponesi hanno gli occhi a mandorla svela segreti, leggende metropolitane, curiosità e festività di un mondo sempre meno lontano.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Perché i giapponesi hanno gli occhi a mandorla: Curiosità dal Sol Levante

Quando esco con i miei amici italiani parlo spesso di cose che mi sono capitate nel mio Paese. Per me non sono altro che semplici ricordi, ma sembra che a volte colpiscano la loro curiosità in modo particolare. E' così che ho deciso di dare il via a questi racconti che parlano di me, del Giappone e della mia esperienza di fumettista. Vale a dire che… si tratta soltanto di chiacchiere. Allora, vado!

Keiko Ichiguchi è una mangaka, una fumettista del Sol Levante che da tanti anni vive in Italia, la sua seconda patria.
Proprio grazie alla curiosità dei suoi amici nei confronti del suo mondo, ha deciso di raccontare in questo libro tradizioni, feste e vita quotidiana del suo paese.
“Un prezioso vademecum per chi non ha ancora capito il Giappone, per chi crede di averlo già capito e per chi lo considera la sua ‘terra promessa’”.
Un libro molto interessante per chi è attratto da questo paese e vuole iniziare a scoprirlo. Tanti piccoli racconti che, attraverso l’esperienza dell’autrice, ci portano a confrontarci con un modo di vivere lontano dal nostro eppure così affascinante.
Dopo aver letto Perché i giapponesi hanno gli occhi a mandorla, probabilmente la curiosità nei confronti del Giappone aumenterà, come magari il desiderio di visitarlo.


Barbara Leone  (17-11-2004)

Leggi tutte le recensioni di Barbara Leone


Vota il libro!
La media è 2.79 (29 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Perché amiamo
Perché corre Sammy?
Perché gli uccelli cantano
Perché tu mi hai sorriso
Santo cielo, perché porti la cravatta?

Articoli
Incontro con Keiko Ichiguchi
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom