?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Ritrovarsi
Finding myself
Toby Litt 
blank
Romanzo, Inghilterra 2003
527 pp.
Prezzo di copertina € 17
Traduzione: Marcella Maffi
Editore: Frassinelli , 2004
ISBN 8876847820


Frassinelli
tobylitt.com


Un gruppo di persone trascorrono un mese asserragliate in una villa in riva al mare, con l’accordo che tutto quello che accadrà potrà essere utilizzato come fonte di ispirazione per un romanzo. Non lo sanno, ma la casa è piena di telecamere e microfoni. E’ stata Victoria About ad architettare tutto questo, allo scopo di scrivere un libro sulla scia del Grande Fratello.

naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio naldinagrigio

Ritrovarsi: La vacanza improbabile

Ci sarà una generale apertura, un pugno che si schiude liberando un fiore miracolosamente intatto (come in un filmato proiettato al contrario).

Un libro pieno di correzioni e di rimandi, che costringono il lettore a viaggiare avanti e indietro tra le pagine, per poi scoprire che nulla è accaduto, o quasi. L’idea di Toby Litt non è niente male, immaginare una sorta di Grande Fratello in riva al mare facendo continui rimandi a Virginia Woolf, per descrivere una goffa pseudo-scrittrice alle prese con una serie di personaggi improbabili che brancolano tra sotterfugi e segreti.

Forse alla lunga il gioco stanca, ma se siete rilassati, avete un divano a vostra disposizione, o, meglio, un asciugamano steso nei pressi di un bagnasciuga, Ritrovarsi sarà l’onesto compagno di un paio di vostre giornate.



S. M.  (17-11-2004)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.88 (61 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom