?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Bush contro l'America
Bushwhacked
Molly Ivins  Lou Dubose 
blank
Saggio, Stati Uniti 2003
350 pp.
Prezzo di copertina € 14,90
Traduzione: Paola Pelissero
Editore: Piemme , 2004
ISBN 88-384-8114-8


Piemme

Uno sconcertante spaccato dell'America di questi anni.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Bush contro l'America: American Beauty

[Bush] Guadagna tantissimi soldi, va bene, ma che cosa se ne fa? Ha una bella casa, sì, ma non un castello. Vive pur sempre a Waco, in fondo! E la cosa buffa è che sua moglie, pur amando i begli abiti e i gioielli, e vestendosi con molta eleganza, è una delle più assidue frequentatrici di saldi di tutti i tempi, con buona pace per gli sperperatori.

Per tre mesi ai vertici delle classifiche dei libri più venduti negli Stati uniti, Bushwhacked (questo il titolo originale) è una sorprendente summa di come e quanto velocemente le cose stiano cambiando (in peggio) e di tutto quello che G.W. ha fatto e sta facendo per i più poveri e per i più ricchi. I servizi sociali sono stati tagliati più delle tasse, l'inquinamento è cresciuto e nessuno sta pagando per questo, gli antiabortisti hanno sempre più peso e le fabbriche sono sempre meno sicure.

Forse avevamo intuito tutto questo, ma Lou Dubose e Molly Ivins (anch'essa texana, e per tre volte finalista al premio Pulitzer) arrivano a darci le loro informazioni con nomi e cifre che sono frutto di centinaia di interviste e di attenti studi compiuti in tutto il paese.
Molto interessanti, alla fine del libro, la bibliografia e il capitolo "Che fare?" che propone una serie soluzioni alternative agli scempi attuali.



S. M.  (17-07-2004)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.25 (48 voti)
 

Altri libri per parola chiave
11 Settembre. Le ragioni di chi?
Checkpoint
Dormire con il diavolo
Gių le mani
Guerra media e politica
L'America in pugno
Non facciamoci fregare. Come trovare i fatti nell'era della disinformazione
Se controlli i media č fatta
Stupid White Men
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom