?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
L'alba sulle ali
Skyward
Mary Alice Monroe 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2003
257 pp.
Prezzo di copertina € 14
Traduzione: Maria Cristina Castellucci
Editore: Harlequin Mondadori , 2004
ISBN 88-8019-137-3


I Chiaroscuri
Mondadori


C’è un uomo, Harris Henderson, che ha dedicato anni della sua vita allo studio dei rapaci. Nella casa in cui vive con la figlia Marion, malata di diabete giovanile, arriva a dargli una mano Ella, che ha un doloroso passato, e che si accosterà allo studio dei rapaci mentre Harris inizierà ad intravedere la fine della sua solitudine.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

L'alba sulle ali: volare alto

Avresti dovuto vederlo, quando gli ho detto che avrebbe lavorato con gli uccelli. Si è illuminato, come se gli avessi appena fatto un regalo.

Mentre nel suo precedente lavoro, La casa delle tartarughe, l’autrice prendeva spunto dallle abitudini delle testuggini per descrivere alcuni lati del comportamento umano, ora il punto di partenza sono le misteriose storie ed abitudini dei rapaci.

Tra i suggestivi paesaggi della Carolina del Sud, si dipana la storia di un uomo abile nel guarire le ferrite delle aquile ma impreparato ad affrontare la malattia della figlia.
Un romanzo appassionato in cui i sentimenti sono protagonisti, che parla di solitudine e di dolore, il cui messaggio, (contenuto anche nel titolo originale, Skyward), e quello di “volare alto”.



S. M.  (09-06-2004)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.5 (32 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Parole d'alba
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom