?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Donne in centrifuga
Lucy's launderette
Betsy Burke 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2003
303 pp.
Prezzo di copertina € 13
Traduzione: Valeria Pistarino
Editore: Harlequin Mondadori , 2004
ISBN 88-8019-123-3


Mondadori
Red Dress Ink


La vita di Lucy Madison (artista... forse) è piena di imprevisti e personaggi bizzarri, ma questo decisamente non basta a farle dimenticare che lavora per una galleria d'arte che odia (e lei vorrebbe essere Frida Kahlo) e che la sua vita sentimentale è un disastro (non ha ancora trovato l'uomo giusto). Fortuna che Jeremy, l'adorato nonno ribelle che veglia su di lei da un'urna funeraria le ha lasciato in eredità una lavanderia a gettone.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Donne in centrifuga: il futuro a gettoni

La folla era piena di monache con barba e voce profonda. Un discreto numero di persone indossava abiti a campana e foulard chiaramente ricavati dalle tende. C'erano anche "gocce di pioggia sulle rose" rappresentate da un gruppo di uomini in calzamaglia bianca cosparsi di uno sfavillio argentato di lustrini. Lasciavano tracce scintillanti ovunque andassero.

In uscita per i tipi di Harlequin Mondadori, Donne in centrifuga propone quel misto di autoironia, sentimenti al femminile e inguaribile ottimismo che ha reso la serie Red Dress Ink un successo anche in Italia.
Questa volta, la vita caotica e tutt'altro che soddisfacente della protagonista, nonchè quella di molti dei personaggi simpaticamente eccentrici di cui si circonda, sarà cambiata da una lavanderia a gettone, estremo regalo di un nonno motociclista. Una svolta che permette a Lucy di sbloccare, tra le altre cose, anche il suo talento di pittrice, probabilmente soffocato dalle molte frustrazioni. Un messaggio di speranza, in attesa che qualcuno, un lontano cugino, un vecchio amico di famiglia (chissà), salvi anche noi.


S. M.  (27-02-2004)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.28 (28 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Come si seducono le donne
Con le donne monologo spesso
Donne che amano troppo
Donne che hanno troppo da fare
Donne di Greve
Donne di fiori
Donne sullo schermo
Elogio delle donne mature
Figure di donne
Fiori di Bach per le donne
Il cacciatore di donne
La compagnia delle donne
Le donne di Brewster Place
Le donne spariscono in silenzio
Romanzo per donne
Uomini che odiano le donne
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom