?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Solo una parentesi
Solo una parentesi
Laura Tangorra 
blank
Autobiografia, Italia 2003
120 pp.
Prezzo di copertina € 9
Editore: Mondadori , 2003
ISBN 88-04-52792-7


Mondadori
solounaparentesi.it


L'autobiografia di una donna vicina ai quarant'anni in lotta con una malattia che non lascia scampo né tregua.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Solo una parentesi: Dalla sua cucina blu

La mia nemica era spietata e sferrava i suoi colpi con silenziosa freddezza. Rubava senza mai saziarsi, senza fretta e con grande determinazione.

Quando il proprio corpo diventa una galera, si avverte la sensazione che i pensieri corrano più veloci e che riescano ad arrivare dove non erano mai stati.
Per scrivere il proprio nome Laura Tangorra impiega circa cinquanta secondi, vittima di una malattia che divora il suo corpo ma lascia intatti i suoi pensieri e i suoi ricordi che sembrano in questo momento più vividi che mai. Così Laura scorre in maniera veloce ma non superficiale le pagine della sua vita: l'adolescenza, la famiglia, i figli, la malattia, il suo amore per i bambini e l'impegno sociale che da sempre la accompagna. Stampato prima in forma privata presso Oropuro, un piccolo editore monzese, questo libro si è rivelato un vero successo editoriale, vendendo nel primo mese 4500 copie. Ora Solo una parentesi è pubblicato da Mondadori, e parte dei proventi dovuti alla vendita andranno ad aiutare i bambini distrofici e senza famiglia del villaggio di Kathonzweni in Kenia.


C.A. C.  (15-11-2004)

Leggi tutte le recensioni di C.A. C.


Vota il libro!
La media è 4.03 (79 voti)
 

Dello stesso autore
Rumore di mamma
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom