?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
L'estate dei misteri
Carnal Innocence
Nora Roberts 
blank
Thriller, Stati Uniti 1991
295 pp.
Prezzo di copertina € 16
Traduzione: Maria Cristina Castellucci
Editore: Harlequin Mondadori , 2003
ISBN 88-8019-118-7


Mondadori
I Chiaroscuri


Innocence, Mississippi. E' questa la sonnacchiosa cittadina di provincia dove Caroline Waverly, violinista in crisi di identità, si rifugia per ritrovare se stessa approfittando della casa ereditata dalla nonna. Ma il clima è tutt'altro che sereno: troverà odii mai sopiti, torbidi e oscuri segreti, cadaveri abbandonati lungo il fiume, un assassino seriale che si muove nell'ombra e uccide le donne più belle della zona. Ed anche un uomo molto diverso da lei, Tucker Longstreet.

naldina naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio

L'estate dei misteri: il terrore corre sul fiume

Si sentiva svuotata. Scese le scale lentamente, un piede dopo l'altro. La casa era silenziosa e faceva talmente caldo che perfino la leggera vestaglia di cotone sembrava troppo pesante.
Aveva ucciso un uomo.


Nora Roberts è un vero caso editoriale, in vent'anni ha scritto più di cento romanzi vendendo nel mondo circa novanta milioni di copie. Un talento nel raccontare storie, articolare trame complesse ma facilmente digeribili. E' questo il caso de L'estate dei misteri, titolo originale "Carnal Innocence", (un gioco di parole sul nome della cittadina in cui si svolge la storia), forse il capolavoro dell'autrice americana. Scritto nel 1991, questo romanzo continua ancora oggi a vendere copie negli USA. Sarà per il cocktail efficace di suspense e sentimento, e per l'esito della vicenda, che si conclude in maniera davvero sorprendente.
L'estate dei misteri è una miscela pulp di sesso, mistero, amore e morte tenute assieme da una saga familiare sulle rive del delta del Mississippi.
Leggete questo bestseller, non impiegherete troppo tempo.


S. M.  (28-11-2003)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.89 (59 voti)
 

Dello stesso autore
Ghiaccio bollente

Altri libri per parola chiave
Delitto di mezza estate
Incontro d'estate
L'estate dopo Marengo
Tra la nostalgia dell'estate e il gelo dell'inverno
Un'estate a Greenvoe
Un'estate con Chet
Un'estate giapponese
Una promessa d'estate
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom