?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
L'amore, il matrimonio, i chili di troppo
Slim Chance
Jackie Rose 
blank
Sentimentale, Canada 2003
360 pp.
Prezzo di copertina € 12
Traduzione: Maria Pia Smiths Jacob
Editore: Harlequin Mondadori , 2003
ISBN 88-8019-112-8


Mondadori
Red Dress Ink


Dopo sei anni di pacifica convivenza in un appartamento di Brooklyn, il fidanzato di Evelyn May, che è anche un suo collega, le chiede romanticamente di sposarla davanti a tutto l'ufficio. E lei cosa fa? Accetta, va in bagno e vomita. E' innamoratissima, su questo non ci sono dubbi, ma si sente impreparata all'evento.
La situazione inizia a precipitare quando Evie acquista un magnifico vestito da sposa di alcune taglie in meno della sua e decide che per il giorno del matrimonio avrà perso tutti i chili che la separano dalla taglia 42. Ce la farà?


naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

L'amore, il matrimonio, i chili di troppo: nessuno è perfetto

Bruce è quanto di meglio io possa avere. Lo sanno tutti - Morgan, gli altri amici, mia madre, mia nonna. Bruce è il mio riferimento. Mi accetta. Mi ama. E anche se spesso mi fa impazzire, siamo fatti l'uno per l'altro. Sarei una cretina se lo lasciassi andare.
Non mi resta che fare una cosa: organizzare un matrimonio favoloso.
Quello, e perdere una ventina di chili.


Una donna ha l'amore ma manca di "quella certa prestanza fisica"... e questo non è un problema fino a che non indossa un vestito da sposa e si vede improvvisamente trasformata in un "ippopotamo bianco incinto". Cercherà, colpevole quell'orrenda visione, di trasformarsi da brunetta grassoccia in bionda fatale, rincorrendo quella felicità che soltanto una perfetta taglia 42 potrà darle.
Ecco L'amore il matrimonio i chili di troppo, esordio di Jackie Rose in perfetto stile chick lit. I personaggi sono esilaranti, il fidanzato della protagonista, intelligente e disincantato, offre battute degne di Harry ti presento Sally così come Evie, la protagonista disposta a tutto, anche a perdere l'amore, pur di entrare in un abito. Le sue goffe vicende lasciano trapelare tutte le insicurezze e le disavventure di una delle tante ragazze che inseguono una linea da soubrette televisiva, e trascorrono il loro tempo tra diete e palestre, spendendo così tutto il loro denaro.
Morale della favola: forse non ne vale davvero la pena. E poi, quale maggiore fortuna dell'essere amati per quello che si è, anche per i chili di troppo?


S. M.  (19-09-2003)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.67 (40 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Che il velo sia da sposa!
Ho venduto l'anima per il matrimonio dei miei sogni
Il Matrimonio
Il mondo è un matrimonio
L'amore dura tre anni
L'amore fatale
L'amore goloso
L'amore immaginario
L'amore in ombra
L'amore per caso
L'amore perduto e la teoria dei quanti
L'amore rimane
L'amore ucciso
L'amore è un cane che viene dall'inferno
L'amore è una droga leggera
L'amore, qualunque cosa significhi
Lo sposo. Manuale di istruzioni
Tutti gli uomini che non ho sposato
Un matrimonio da dilettanti
Una domanda di matrimonio
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom