?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Cherudek
Cherudek
Valerio Evangelisti 
blank
Fantasy, Italia 1997
488 pp.
Prezzo di copertina € 7,90
Editore: Mondadori , 1997
ISBN 88 - 04- 45379 - 6


Mondadori
Eymerich


1360. Durante la guerra dei cent'anni fa la propria apparizione un'armata di morti viventi che sembra capace di capovolgere le sorti del conflitto. Eymerch è invitato dal papa a indagare; ma un altro Eymerich, a lui identico, agisce in una cittadina dei nostri giorni. E' una città strana, perennemente invasa dalla nebbia e percorsa da torme di insetti. La chiave tra i due mondi è racchiusa in una campana priva di batacchio.

Nel mondo perduto di Cherudek, un universo fatto di nebbia popolato da personaggi dall'identità incerta e vacillante e regolato da leggi diaboliche e misteriose, Eymerch sarà costretto ad affrontare un nemico sconosciuto e inafferrabile, capace di sfidare le barriere del tempo e di alterare la percezione del reale. E mentre l'inquisitore dovrà ricorrere alla sua gelida razionalità per fronteggiare guerre e flagelli, gli enigmi si infittiranno sempre di più.


naldina naldina naldina naldina naldinagrigio

Cherudek: la più misteriosa e terrificante avventura di Nicolas Eymerich

Eymerich guardò la calca tumulante e vide il condannato, lacero e col viso tumefatto, stretto tra le due guardie.
Trasalì. - Ma è il cavaliere de Mossiac! - esclamò.
In quello stesso istante il prigioniero incrociò il suo sguardo. Prese a divincolarsi con furia moltiplicata, mentre il suo urlo riusciva a superare lo strepito della folla: - No! Non consegnatemi a lui! Scorticatemi, se volete, ma non consegnatemi a lui!
Sulle labbra di Eymerich affiorò un sorrisetto cattivo.


I romanzi che hanno per protagonista l'inquisitore Nicolas Eymerich sono una meravigliosa avventura tra universi e storie di ogni tempo. Eymerich indaga su episodi misteriosi nell'europa medioevale, ma la soluzione dell'enigma sta in storie parallele a quella principale, che si proiettano nel nostro presente o nel nostro futuro. Eymerich è un "giustiziere" che agisce nel "giusto". Crudele, inflessibile, altero, tormentato, indaga e giudica con totale spietatezza al servizio di ciò che ritiene il bene.
Se amate il mistero e siete pronti a lasciarvi trasportare dall'inquietudine, se siete curiosi di vivere un'avventura nel periodo più oscuro della storia dell'uomo, allora leggete Cherudek, ed anche le altre storie con protagonista Eymerich l'inquisitore: ne rimarrete affascinati.


Andrea Melli  (12-06-2003)

Leggi tutte le recensioni di Andrea Melli


Vota il libro!
La media è 2.96 (56 voti)
 

Dello stesso autore
Noi saremo tutto
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom