?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Cercavo un marito ho trovato un cane
Loose Screws
Karen Templeton 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2002
310 pp.
Prezzo di copertina € 12
Traduzione: Maria Pia Smiths Jacob
Editore: Harlequin Mondadori , 2003
ISBN 88-8019-108-X


Mondadori
Red Dress Ink


La bella Ginger Petrocelli è alle porte del matrimonio ma… lo sposo, Greg, sparisce sul più bello: non se la sente proprio di compiere il grande passo. Poco male, la bella Ginger ha un lavoro che ama, è arredatrice d'interni in uno studio molto prestigioso, è una donna forte e può distogliersi con i mille impegni professionali ma… in circostanze oscure il suo capo viene assassinato e si ritrova disoccupata da un giorno all'altro.
Come se ciò non bastasse, deve riconsegnare il monolocale dove abita, a Manhattan e… fortuna che accanto a lei c'è Geoff, il cane sharpei del suo defunto capo.


naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Cercavo un marito: il peggio deve ancora venire!

Sento puzza di peli bruciati o è una mia impressione?
Comunque, niente più pane all'aglio. Voi che avreste fatto? Mangio le lasagne, l'insalata di pasta e un po' di gelato. Poi accendo la TV e comincio a guardarla come uno zombie.., fino a quando non decido che è giunta l'ora di aprire il divano letto. Queste le mie intenzioni, prima che qualche buontempone cominci a bussare freneticamente alla porta.
"Gesù!" grido. "Si può sapere?"
"Fuori!" urla una voce maschile dall'altra parte.
"L'appartamento sopra il suo sta bruciando!"


Acclamatissima dagli estimatori del genere romantico-sentimentale, questa roboante epopea del cuore, nomination per il 2002 Romantic Times Achievement, è considerata una delle migliori uscite Red Dress Ink degli ultimi tempi. La protagonista, eroina faccia tosta 31enne di origini italiane, decide di non arrendersi alla serie di sventure che le capitano durante una particolarissima estate e, incurante di tutto e di tutti, si rimbocca le maniche e va incontro al suo destino con addosso tutta l'energia di una bottiglia da cento dollari di Veuve Cliquot.
Ben scritto, divertente, ben strutturato, questo romanzo in cui succede davvero di tutto attraversa in lungo e in largo la bellissima New York che ha ospitato l'autrice per più di vent'anni.
Davvero buffa la vecchia Nonna, nonna di Ginger, saggia massaia che ama i tortellini e parla un italiano strampalato .


S. M.  (08-04-2003)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.13 (43 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom