?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Riga 20-Milan Kundera
Riga 20-Milan Kundera
AA.VV. 
blank
Saggio, Italia 2002
360 pp.
Prezzo di copertina € 17
Curatore: Massimo Rizzante
Editore: Marcos y Marcos , 2002
ISBN 88-7168-337-4




Antologia di testi, perlopiù inediti in Italia, nella quale trovano spazio le riflessioni del famoso romanziere ceco oltre ad una ricca proposta di approfondimenti ed articoli. Gli scritti e le conversazioni di
Kundera e i testi, saggi, poesie ed interventi raccolti dal curatore Massimo Rizzante, sono proposti in ordine cronologico secondo le opere dell'autore, ed affrontano ogni aspetto della dialettica kunderiana, coinvolgendo la letteratura, ma anche e soprattutto la riflessione sull'Europa e sui Tempi Moderni.

naldina naldina naldina naldina naldinagrigio

Riga 20-Milan Kundera: il saggio-rivista di Marcos y Marcos dedicato al grande scrittore ceco

Il romanzo non fornisce nessuna risposta… poiché l'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda.

Per gli appassionati lettori di Milan Kundera questa antologia costituirà un piacere raro, in quanto sarà possibile in un solo volume rivedere tutti i libri pubblicati fino ad oggi, conditi con riflessioni dell'autore e di importanti contributi critici e letterari. Il piacere sarà confortato anche dall'affinità di alcune impressioni personali che sicuramente ogni lettore avrà sviluppato nell'affrontare l'universo kunderiano e autorevoli pareri presenti nella raccolta, fra cui si segnala, un po' fuori dal coro per le sue acute obiezioni, Italo Calvino. Volume non adatto a chi legge i libri come ascoltasse la radio, a chi magari ha letto solo L'insostenibile leggerezza perché era su tutti gli scaffali, ma probabilmente di lettori così Kundera ne ha veramente pochi…

Maurizio Romano  (18-02-2003)

Leggi tutte le recensioni di Maurizio Romano


Vota il libro!
La media è 3.29 (55 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom