?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Fuori rotta
Burning the map
Laura Caldwell 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2002
250 pp.
Prezzo di copertina € 12
Traduzione: Maria Pia Smiths Jacob
Editore: Harlequin Mondadori , 2003
ISBN 88-8019-075-X


Mondadori
Red Dress Ink


Casey ha ventisei anni e non potrebbe desiderare altro: ha avuto una vita serena e tranquilla, la sua è una famiglia felice, ha un fidanzato innamorato, John, si è appena laureata e sta per entrare in un prestigioso studio di avvocati, il primo passo verso una brillante carriera.
Prima di entrare nel mondo dei grandi, parte con le sue amiche più care per un viaggio in Europa, forse per assaporare gli ultimi momenti di libertà, prima del lavoro e del matrimonio. Ma la splendida estate romana, il sole, il mare, la frenetica vita notturna di Mikonos e le attenzioni dei maschi mediterranei la invitano a riflettere. John e lo studio legale saranno davvero il suo futuro?


naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Fuori rotta: la vacanza in cui TUTTO è permesso!

Comincio a fare una lista delle qualità di John e di Francesco. Una battaglia tra i due, insomma. Sotto il nome di John scrivo dolce, affidabile, innamorato, ottima famiglia, buon cuoco, buon baciatore. Sotto quello di Francesco metto gentile, capelli ondulati, denti bianchi, mi desidera, sexy, eccitante, intrigante, ottimo baciatore.
La lista non mi aiuta granché.


Primo romanzo di una eclettica avvocatessa insegnante universitaria appassionata viaggiatrice, Fuori rotta prende spunto da una vicenda autobiografica. L'autrice, dopo un intenso periodo di studi, ha realmente fatto un viaggio in Italia e in Grecia con due amiche. Il sole, la birra, i ragazzi fecero di quella vacanza un momento magico. Nulla di particolare era accaduto, ma al rientro arrivarono un mucchio di dubbi. Avrebbe potuto, quella vacanza, cambiare la sua vita? E come? Così nasce Casey Evers, la protagonista di quel romanzo che allora nessuno pubblicò. Ora invece, sull'onda della cosiddetta chick-lit wave iniziata con il Diario di Bridget Jones, ecco che Fuori rotta vende migliaia di copie.
Quello di Casey è un viaggio divertente, pieno di sorprese e di imprevisti, che esplora due meravigliosi paesi, l'Italia e la Grecia, con gli occhi di tre giovani donne, ma è anche un brillante percorso attraverso le possibili strade dell'amore e dell'amicizia. Imperdibile, per gli amanti del genere.


S. M.  (18-02-2003)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.52 (25 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom