?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
La compagnia delle donne
The company of women
Khushwant Singh 
blank
Romanzo, Pakistan 1999
288 pp.
Prezzo di copertina € 8
Traduzione: Francesca Diano
Editore: Neri Pozza , 2000
ISBN 8873058841


Neri Pozza

Mohan Kumar (Mo per gli amici), milionario fresco di divorzio, decide di dare inizio ad una nuova vita. E' un uomo colto e raffinato, che ha fatto studi prestigiosi, ha un lavoro importante e frequenta i locali più esclusivi di Delhi. Dato che "il sesso è l'unica, vera cosa importante", consegna ai più famosi quotidiani del suo paese degli annunci in cui si offre di pagare prestazioni sessuali ad improvvisate compagne raffinate e disinibite. Ne incontrerà molte e molto diverse e riuscirà a soddisfare le proprie fantasie, e le loro.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

La compagnia delle donne: sesso a Delhi

Ho iniziato a scrivere questo romanzo quando avevo ottantatré anni e l'ho terminato a ottantacinque. Un titolo che pure gli si adatterebbe è dunque Le fantasie di un ottuagenario.

Esce in formato tascabile La compagnia delle donne, un romanzo che ha rischiato di essere bandito dall'India per questioni di decenza e morale pubblica. Lo stesso autore, definito forse un po' avventatamente un "ottantaquattrenne del Punjab che sembra un Bukowski giovane", ci rivela il senso del libro fin dalla prima pagina: "quando un uomo invecchia, i suoi istinti sessuali migrano dal corpo alla testa". La migrazione degli istinti di Khushuwant Singh si materializza nella storia delle traversie sentimental sessuali e di un ampio (e piuttosto inaspettato, viste le premesse) excursus sul matrimonio fallito di un prestante milionario di Delhi. Non aspettatevi nulla di particolarmente acrobatico o sofisticato, il lato migliore del libro è probabilmente lo spaccato di India che Singh riesce, forse al di là delle sue stesse intenzioni, a consegnarci.

S. M.  (20-01-2003)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.75 (36 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Come si seducono le donne
Con le donne monologo spesso
Donne che amano troppo
Donne che hanno troppo da fare
Donne di Greve
Donne di fiori
Donne in centrifuga
Donne sullo schermo
Elogio delle donne mature
Figure di donne
Fiori di Bach per le donne
Il cacciatore di donne
Le donne di Brewster Place
Le donne spariscono in silenzio
Romanzo per donne
Uomini che odiano le donne
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom