?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Incantesimo
Incantesimo
Maria Venturi 
blank
Romanzo, Italia 2000
306 pp.
Prezzo di copertina Lit. 26000
Editore: Rizzoli , 2000
ISBN




Caterina e Marco si incontrano in un momento in cui nessuno dei due è pronto per iniziare una nuova storia d'amore, forse per via dell' oscuro passato che entrambi cercano invano di dimenticare.
Lei arriva al diploma di infermiera dopo grandi sacrifici. Adottata quando era ancora piccolissima da un uomo violento che poi uccide la moglie, rimane profondamente segnata da questo tragico evento: teme gli uomini, ed è incapace di amare. Lui ha alle spalle un matrimonio fallito ed è tormentato da un ricattatore che lo perseguita per via di un vecchio, doloroso segreto. Ha davanti una brillante carriera di chirurgo, nella quale è lanciatissimo.
La clinica Life è il loro simbolico teatro di vita. I due percepiscono subito una grande affinità: sono entrambi onesti, scrupolosi, combattivi e passionali, e cercano, senza riuscirci, di nascondere, soprattutto a se stessi, l'attrazione che provano uno per l'altra. Attraverso una serie di malintesi, fraintendimenti, litigi, sfortune, avventure e scherzi del destino si ritroveranno spesso, loro malgrado, a doversi separarsi per poi ritrovarsi.
La loro storia, legata a quella degli altri personaggi che abitano la clinica, Tilly, Massimo, Vera, Giovanna, Diego, è un cammino verso il riscatto da un ingrato passato. Una ri-scoperta dell'amicizia, dell'affetto paterno, e infine dell'amore, quello vero.

Vota il libro!
 

Dello stesso autore
Addio e Ritorno
Da quando mi lasciasti
Il Cielo non cade mai
I giorni dell'altra
La moglie addosso
La donna per legare il sole
Mia per sempre
La storia spezzata

Altri libri per parola chiave
Addio e Ritorno
Da quando mi lasciasti
I giorni dell'altra
Il Cielo non cade mai
La donna per legare il sole
La moglie addosso
La storia spezzata
Mia per sempre
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom