?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Betty la nera
Betty Black
Walter Mosley 
blank
Giallo, Stati Uniti 1998
300 pp.
Prezzo di copertina Lit. 26000
Editore: Marco Tropea ,
ISBN


La copertina è quella originale.



naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Betty la nera

Nonostante i suoi libri siano tradotti in una ventina di paesi, Walter Mosley difficilmente appare tra le righe delle...

Nonostante i suoi libri siano tradotti in una ventina di paesi, Walter Mosley difficilmente appare tra le righe delle enciclopedie letterarie: forse i suoi romanzi sanno troppo di strada e di ghetto (nero) e probabilmente le sue espressioni sono troppo colorite per chi la narrativa l'affronta dall'alto verso il basso. A lui sembra non importagliene un granché: vanta un fan importante quanto il presidente degli Stati Uniti d'America, dal suo primo romanzo è stato tratto il fim di Jonathan Demme "Devil In A Blue Dress" (con Denzel Washington) e per Easy Rawlins, il protagonista di tanti suoi romanzi è giunta l'ora di una nuova, palpitante avventura. Anni Sessanta, Los Angeles: l'America sembra votata ad un futuro luminoso ma per il detective Easy Rawlins si apre la caccia a Betty Black, la femme fatale che tutti vorrebbero. Se la trama risponde ai clichés del caso, Walter Mosley ci mette un bel po' di peperoncino tanto che la rivista "Esquire" l'ha paragonato a Raymond Chandler. A noi invece Walter Mosley ricorda Chester Himes: cambia la città (L.A. invece di N.Y.), ma il noir è sempre quello.

S. M.  (23-04-2004)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.24 (25 voti)
 

Dello stesso autore
Il dono del diavolo
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom