?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Guadalajara
Guadalajara
Quim Monz— 
blank
Romanzo, Spagna
149 pp.
Prezzo di copertina Lit. 16000
Traduzione: Gina Maneri
Editore: Marcos y Marcos , 1997
ISBN


Quim Monz— (Barcellona 1952) ha scritto canzoni e sceneggiature di film, è stato giornalista radiofonico e mattatore di programmi televisivi, e viene considerato fra i più significativi scrittori catalani viventi: attualmente collabora a "El Pais". Fra i suoi libri, tradotti anche in numerose altre lingue, ricordiamo le raccolte di racconti "Olivetti", "Moulinex", "Chaffotteaux et Maury" e "Il perché tutto sommato", e il romanzo "La magnitudo della tragedia", pubblicati in Italia da Marcos y Marcos.



naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Guadalajara

Brevi racconti che traggono spunto ora dalla letteratura ora dalla leggenda ora dalla storia presentando situazioni...

Brevi racconti che traggono spunto ora dalla letteratura ora dalla leggenda ora dalla storia presentando situazioni rovesciate, in cui l'autore si diverte a proporre il capovolgimento di circostanze classiche (nel racconto "Gregor" rovescia la situazione kafkiana de "La metamorfosi"), e lo stravolgimento di concetti acquisiti come canonici. L'opera dissacratrice di Monz— disegna con grande ironia una realtà deformata ma non del tutto illogica e, in fondo, mette a nudo i tic e le manie di ognuno di noi.

S. M.  (28-04-2004)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.37 (29 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom