?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
L'avventura del Graal

Andrew Sinclair 
blank
Saggio, Inghilterra
313 pp.
Prezzo di copertina Lit. 32000
Editore: Mondadori , 1997
ISBN


Andrew Sinclair è, letteralmente, parte in causa nella vicenda del Graal. Discende, infatti, da un'antichissima famiglia normanno-scozzese, il cui nome è implicato a più livelli nella "Cerca della Coppa". Sinclair ha studiato a Oxford e a Harvard, specializzandosi in seguito a Cambridge, e divenendo docente di storia americana. E' uno dei maggiori studiosi di storia dell'esoterismo. Attualmente sta lavorando al titanico progetto di una storia della letteratura mondiale.



naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

L'avventura del Graal

Il Graal, da sempre, è l'emblema dei misteri affascinanti ed insolubili che scaturiscono dall'intreccio tra la storia e...

Il Graal, da sempre, è l'emblema dei misteri affascinanti ed insolubili che scaturiscono dall'intreccio tra la storia e la religione. Sia esso un simbolo oppure un oggetto reale è fuor di dubbio che la figura del Graal ricorra, in ogni momento della storia umana, come comune denominatore di cicli di eroi leggendari, mitiche comunità iniziatiche, cavalieri, papi e potenti vari. Andrew Sinclair ha compiuto un' opera titanica: ha creato la summa delle opere possibili. E' riuscito, cioè, a raccontare la storia delle storie del Graal e di tutte le sue apparizioni - e sparizioni - testimoniate fino a questi giorni da letterati, pittori, re ed eremiti, templari e rosacroce, scienziati o semplici uomini di fede. Sfogliare "L'Avventura del Graal" significa avventurarsi realmente nel mistero della "sacra coppa", viaggiare nei secoli e nei misteri; e chissà che leggendo leggendo non si possa anche apprendere qualche antico segreto.

S. M.  (30-04-2004)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.65 (38 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Il Codice da Vinci
Il mistero del sacro Graal
Il romanzo di Merlino
La dislocazione - Il Graal polverizzato
La partita delle Regine
Lancillotto del Lago
Merlino, il destino di un giovane mago
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom