?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Est, Ovest
East, West
Salman Rushdie 
blank
Racconti, India
200 pp.
Prezzo di copertina Lit. 28000
Traduzione: Vincenzo Mantovani
Editore: Mondadori , 1997
ISBN


Salman Rushdie nasce a Bombay nel 1947 e si trasferisce a Londra all'età di 14 anni, della sua opera ricordiamo: Vergogna, I figli di mezzanotte, I versi satanici, Harun e il mar delle storie, L'ultimo sospiro del Moro. Dal 1989 vive in clandestinità a seguito della condanna a morte del regime degli Ayatollah. Nel 1994 è diventato il primo presidente del Parlamento Internazionale degli Scrittori.



naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Est, Ovest

Nella sua prima raccolta di racconti, Salman Rushdie guarda ai due mondi a cui appartiene - l'Oriente in cui è nato e...

Nella sua prima raccolta di racconti, Salman Rushdie guarda ai due mondi a cui appartiene - l'Oriente in cui è nato e l'Occidente in cui è vissuto, e racconta con i soli strumenti della letteratura ciò che li unisce e li divide, la Storia in cui si trovano uniti e le incomprensioni, comiche e tragiche, che li separano.

S. M.  (27-04-2004)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.77 (62 voti)
 

Dello stesso autore
Furia
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom